Apre Vodafone Lab con un iPhone 3G in palio

Marketing

Un concorso inaugura lo spazio sperimentazione Web 2.0 di Vodafone con Blog, Forum e Wiki. Ma la polemica sulle tariffe iPhone in Italia tiene banco

Anche Vodafone scopre il bello del Web 2.0: mentre viene fischiata, a pari merito con Tim per aver “affossato” il lancio dell’iPhone italiano con tariffe troppo care (la protesta corre sul Web), Vodafone apre Lab, uno spazio di sperimentazione di Vodafone con Blog, Forum e Wiki.

E Vodafone Lab inaugura con un concorso, in cui in palio è l’ immancabile iPhone 3G (che uscirà a scaffale domani 11 luglio): ma chi lo vincerà, dovrà poi narrare online la sua esperienza con il Melafonino di Apple.

Vodafone Lab inaugura la comunicazione e discussione con i suoi utenti, proprio a partire dalla rovente polemica sull’iPhone: in pratica gli italiani si chiedono perché l’iPhone sia low-cost in Svizzera, e comunque sia più economico in Olanda e Regno Unito, mentre per gli italiani è a rischio salasso.

Vodafone Lab punta sul Web 2.0 per tenere il rapporto con gli utenti, suddiviso in tre aree: il Blog si dedica al mondo Vodafone con anteprime, backstage, spot e iniziative; il Forum è l’agorà della pubblica discussione; invece Wiki, suddiviso in due sotto categorie (Enciclopedia e How-To), si compone di testi, immagini, Mp3, video e podcast.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore