Archos 9 è un tablet Windows 7

Dispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace

Dopo i primi tablet Android, Archos realizza un tablet Windows 7 da 8.9 pollici, dedicato a multimedia e produttività

Archos lancia un tablet Windows 7. Si chiama Archos 9 ed è equipaggiato con sistema operativo Windows 7, processore Intel Atom da 1.2GHz, 1GB di DDR2 RAM, 32GB di storage SSD e schermo touchscreen da 8.9 pollici, retroilluminato a LED, con risoluzione da 1024×600. Altre caratteristiche includono una porta USB 2.0, WiFi, webcam da 1.3 Megapixel, mouse con tracciamento ottico.

Ulteriori connessioni possono essere aggiunte tramite port replicator, disponibile per 60 sterline: porta Ethernet, due porte USB addizionali, dispositivi esterni e uscita VGA per trasmettere le immagini dal tablet alla TV o al monitor. Archos 9 ha dimensioni di 256x134x17 mm, ma pesa 800 grammi, più di iPad 2, Samsung Galaxy Tab e Motorola Xoom.

Dopo Archos 7 e 8 con Android, con Archos 9, l’azienda punta agli utenti di fascia enterprise interessati a multimedia e produttività. Infatti, lato software, è dotato di Windows 7 Starter e Microsoft Security Essentials per proteggersi da virus e malware; il Voip di Skype e la suite di produttività Lotus Symphony. Lo completano i widget su meteo, news e social network.

Archos 9, il tablet con Atom e Windows 7
Archos 9, il tablet con Atom e Windows 7
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore