Archos entra nel mercato smartphone

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Archos 35Carbon fa parte del trio di smartphone Android targati Archos

Il trio di dispositivi è rappresentato da Archos 35 Carbon, Archos 50 Platinum ed Archos 53 Platinum. Con schermi fra i 3,5 e i 5,3 pollici

Archos, vendor della prima ora di tablet Android, fa il suo ingreso nel mercato smartphone. La prima gamma di smartphone è caratterizzata un design super sottile, uno schermo IPS con angoli di visuale, una potente CPU Qualcomm. Lo smartphone Android di Archos si distinguerà per la dual SIM che permette all’utente di gestire due operatori contemporaneamente. Il trio di dispositivi è rappresentato da ARCHOS 35 Carbon, ARCHOS 50 Platinum ed ARCHOS 53 Platinum , che saranno a scaffale a partire dalla fine di maggio. Arriveranno in commercio con una dimensione compresa tra i 3,5 e i 5,3 pollici, e si differenzieranno per funzionalità, connettività, CPU e storage.

Archos 35Carbon fa parte del trio di smartphone Android targati Archos
Archos 35Carbon fa parte del trio di smartphone Android targati Archos

I prezzi partono da 99 euro. La fotocamera della gamma Platinum è da 8 Megapixel. Il dispositivo di punta, Archos 50 Platinum sfida il Galaxy S3, con un display IPS nero da 5 pollici insieme ad una CPU quad-core da 1,2 GHz ed una fotocamera da 8 Megapixel.

Il mercato degli smartphone sta cambiando, infatti le vendite SIM-free sono in aumento rispetto alle vendite con contratto ed ARCHOS è pronta a rispondere, in quanto in grado di offrire canali di vendita al dettaglio a prezzi accessibili e smartphone ricchi di funzionalità, senza la necessità di stipulare un contratto“, sottolinea Loïc Poirier, CEO di ARCHOS. “Inoltre il mercato degli smartphone e quello dei tablet sono ormai interconnessi ed hanno trovato il proprio punto d’incontro con l’arrivo dei Phablets – dispositivi a metà tra cellulare e tablet. Ed è quindi in questa direzione che ci stiamo muovendo, una scelta naturale per il nostro marchio e la crescita nel lungo periodo.”

Trio di smartphone Android per Archos

Image 1 of 3

archos_35carbon_android

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore