PRODOTTI

Archos 101XS

Archos Gen10 XS, la cover fa da tastiera

Ultra sottile e con la cover magnetica che non serve solo come protezione, ma anche da tastiera. Secondo Archos il tablet deve essere così

Archos per i suoi tablet Gen10 XS sposa Android e sfrutta l’idea dell’accessorio di protezione del display, la cover, per integrarvi una tastiera. Il nome Archos Gen 10 XS non indica in realtà un unico modello, fatto sta che si parte con un 10 pollici, più sottile e leggero dell’iPad, è l’Archos 101 Xs (8 mm, 600 grammi di peso), con display da 10 pollici e risoluzione 1.280×800. Il sistema è Android 4.0 Ice Cream Sandwich che lavora con un processore a 1,5 Ghz (Omap 4470) e 1 Gbyte di Ram. In Archos garantiscono però l’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean.

L’idea della cover come tastiera non è male: il suo spessore è di 5 mm, si innesta con delle guide magnetiche e poi sfrutta un sistema, una sorta di kickstand per sorreggere il display. Certo è che a questo punto aumentano gli ingombri da portarsi in giro e il tablet inizia seriamente a somigliare a un ultrabook.

 

La cover/tastiera è alimentata dal tablet, ma è anche dotata di una presa di alimentazione per essere collegata alla corrente e ricaricare il tablet stesso. Altre porte disponibili sono una microUsb, il lettore di schedine microSD, la presa mini Hdmi.

Per quanto riguarda il software,oltre a tutta la dotazione di servizi e software Google di serie, l’utente ha a disposizione OfficeSuite Pro 6, per creare e modificare file Office, un Media Center per la gestione e la riproduzione su diversi device dei propri contenuti multimediali e con Video Carousel si può sfogliare la propria videoteca.

Il prodotto sarà disponibile da metà settembre a un prezzo equilibrato di 379,99 euro.

ITespresso
Autore: ITespresso
ITespresso ITespresso ITespresso

I contenuti di Itespresso.it sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso!

Commenti




0 Commenti su Archos Gen10 XS, la cover fa da tastiera

Lascia un Commento

  • I campi obbligatori sono contrassegnati *,
    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>