Arduino Zero Pro è dedicata ai makers

ComponentiWorkspace
Arduino è ribattezzato Genuino: lo ha annunciato Massimo Banzi a Maker Faire
2 47 Non ci sono commenti

Arduino Srl lancia la nuova board Arduino Zero Pro e la versione 1.7.0 del software IDE

Arduino Srl rende disponibile la nuova board Arduino Zero Pro e la versione 1.7.0 del software IDE. Arduino Zero Pro è dedicata ai makers. La piattaforma hardware open source si aggiorna con un’estensione di Arduino Uno a 32-bit, un microcontrollore Atmel SAMD21 basato su core ARM Cortex M0+ a 32 bit.

Arduino Zero Pro, la nuova board per i makers
Arduino Zero Pro, la nuova board per i makers

La board Arduino Zero Pro è equipaggiata con un microcontrollore Atmel SAMD21 basato su core ARM Cortex M0+ a 32 bit che offre a questa scheda un’elevata flessibilità, ampliando la gamma di progetti da realizzare: dai dispositivi indossabili (Wearable Tech) a Internet of Things (Iot), dall’automazione hi-tech, alla robotica, il mondo dei maker, della prototipazione e dell’hobbistica potrà avvalersi di questo dispositivo come “strumento semplice e dalle prestazioni elevate con il quale poter dare forma alla propria immaginazione“.

Siamo contenti di annunciare Arduino Zero Pro basato sul Cortex a 32-bit di Atmel e contemporaneamente il nuovo IDE 1.7.0 scaricabile presso www.arduino.org/downloads” spiega Federico Musto, CEO e Presidente di Arduino Srl – “siamo ansiosi  di scoprire quali progetti i maker potranno realizzare con questa nuova scheda ”.

L’Embedded Debugger (EDBG) di Amtel offre un’interfaccia di debug completa senza la necessità di software aggiuntivo, semplificando il processo di debugging. EDBG è dotata di una porta COM virtuale per programmare il dispositivo e la classica funzionalità boot loader di Arduino.

Arduino Zero Pro vanta una memoria Flash di 256 Kb e 32 Kb di SRAM e può essere alimentata attraverso connessione micro USB o un alimentatore esterno. È collegabile a periferiche esterne come telefoni, tablet eccetera, permettendo alla scheda di comunicare con un ampio ventaglio di dispositivi.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore