Area Plus per le piccole imprese

Aziende

Una nuova area sul sito Microsoft dedicato alle Pmi fa accedere gratis al supporto per la formazione commerciale e tecnica e non solo. Ecco come funziona

Il sito Microsoft per le piccole e medie imprese si arricchisce di una nuova area, finalizzata a fornire alla moltitudine di Pmi italiane risorse, informazioni e supporto specifico per le loro esigenze. La sezione si chiama “Pmi Plus” e rientra in un’iniziativa internazionale già avviata in diversi Paesi, ora attiva anche in Italia, dove il panorama di aziende è particolarmente vasto ed eterogeneo.

Accedendo al sito pmi.microsoft.com le aziende possono registrarsi gratuitamente all’area Pmi Plus, rispondendo a una serie di semplici domande, tra cui il settore di appartenenza, il ruolo in azienda di chi si sta registrando, il software utilizzato più frequentemente. Questa breve profilazione consente a Microsoft di personalizzare le informazioni e le risorse che le aziende possono trovare accedendo all’area, oltre alle comunicazioni a loro indirizzate, tra cui una newsletter mensile che presenterà contenuti diversi a seconda dei dati forniti in fase di registrazione. In “Pmi Plus” le imprese possono trovare proposte di formazione commerciale e tecnica, supporto, un servizio di chat gratuita con un tecnico Microsoft (fino a giugno 2006) e una pagina di autosupporto personalizzata. Inoltre, la registrazione richiede la validazione Windows Genuine Advantage, consentendo così alle imprese di verificare nel contempo la regolarità e l’originalità del software in azienda.

“L’impossibilità di conoscere e parlare direttamente con circa quattro milioni di Pmi rende spesso difficile indirizzare una comunicazione davvero efficace e specifica – dichiara Glauco Ferrari, direttore Smb di Microsoft -. Con Pmi Plus intendiamo superare tale limite, richiedendo alle aziende che intendono aderire all’iniziativa le informazioni necessarie per capire a fondo le loro esigenze, con l’obiettivo di fornire risposte concrete e mirate”.

Maggiori informazioni all’indirizzo: http://www.microsoft.com/italy/pmi/plus/pre.aspx. E’ attivo anche un numero verde, 800 444 000, dal lunedì al venerdì, per richiedere informazioni e registrarsi a Pmi Plus.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore