Arriva il nuovo web game di Siemens

Management

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con Buildygame, Siemens Italia
lancia ?The Siemens?, nuovo gioco online rivolto a un pubblico business, ma non
solo, per veicolare i contenuti dell’ampia offerta trasversale del Gruppo
attraverso un linguaggio chiaro e innovativo

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con Buildygame, Siemens Italia lancia ?The Siemens?, nuovo gioco online rivolto a un pubblico business, ma non solo, per veicolare i contenuti dell’ampia offerta trasversale del Gruppo attraverso un linguaggio chiaro e innovativo. Il gioco è partito il 27 marzo e sarà online fino al 18 giugno. ?The Siemens? è un web game multiplayer, che vede coinvolti più giocatori organizzati per famiglie, consentendo a ciascuno di interagire con gli altri membri della stessa famiglia e di sfidare i componenti delle famiglie avversarie. L’accesso al gioco avviene attraverso un miniportale, www.siemens.it/thesiemens , raggiungibile da tutti i siti italiani di Siemens. Ciascun giocatore, al momento della registrazione, può decidere in quale ruolo giocare (madre, padre, figlio, figlia) e se comporre una propria famiglia coinvolgendo degli amici o invece affidarsi al computer per essere inserito in una famiglia già disponibile al momento. In questo modo i confini del gioco si allargano, fino a creare una community. Ogni giocatore può svolgere delle attività all’interno di quattro scenari tridimensionali, ciascuno dei quali rappresenta un ambiente tipico per un diverso membro della famiglia. I componenti della famiglia-squadra avranno a disposizione anche una chat per comunicare tra loro, suggerendo risposte e azioni da compiere. Gli scenari, che fanno parte di una città ipotetica dove ?The Siemens? vivono, sono: una multiutility, un’abitazione privata, una clinica ospedaliera e una fiera di telecomunicazioni, scenari di elezione rispettivamente per il padre, la madre, la figlia e il figlio. Ogni personaggio può giocare in tutti gli ambienti ma, nel proprio scenario di elezione, dovrà svolgere un’azione aggiuntiva, sfidando il pari-ruolo della famiglia avversaria su nozioni relative alle soluzioni tipiche di quell’ambiente. I quattro scenari saranno online per 12 settimane, con una rotazione di tre settimane per scenario (multiutilityabitazione- clinica-fiera e poi da capo). L’aspetto ludico del gioco consiste nelle azioni che ogni giocatore deve compiere nei vari scenari: raccogliere e interagire con oggetti dell’offerta Siemens, per esempio, aprire un forno della cucina nello scenario casa o le valvole dell’impianto di rigassificazione nella multiutility ecc. Al termine delle partite, se tutte le azioni sono state eseguite correttamente, viene assegnato un punteggio che determina la graduatoria della famiglia e dei singoli membri al fine di effettuare le premiazioni che avverranno ogni mese, da aprile a giugno.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore