Arriva il Route Planner online di TomTom

Dispositivi mobiliMobility

Grazie alle informazioni in tempo reale e a uno storico di 500 miliardi di dati è possibile pianificare online con anticipo il proprio percorso in maniera precisa e aggiornata. Il sistema è in beta

TomTom lancia il nuovo route planner onlin e, il sistema avanzato per il calcolo dei percorsi, consultabile all’indirizzo http://routes.tomtom.com .

Il sito di calcolo dei percorsi, completamente gratuito, permette agli utenti di pianificare con facilità il percorso e di avere informazioni precise sul tragitto e sui tempi di percorrenza prima ancora di mettersi in viaggio, grazie all’esperienza e alle ampie conoscenze di TomTom nel calcolare il tragitto migliore in ogni momento. Nella fase di lancio, il route planner online TomTom sarà accessibile a un gruppo selezionato di utenti, che a partire da questa settimana potranno testare la versione BETA del software.

Il Route Planner TomTom online è il primo sistema che offre la possibilità di pianificare percorsi “ragionati” da e per qualsiasi indirizzo, tenendo conto sia dei dati relativi al traffico aggiornati in tempo reale, sia dell’archivio sui flussi di traffico

calcolati per ogni momento della giornata. Unisce quindi, informazioni dinamiche sul traffico (attraverso la tecnologia TMC – Traffic Message Channel o HD Traffic, nei paesi in cui questo servizio é attualmente disponibile) a uno storico di oltre 500 miliardi di misurazioni delle velocità medie di percorrenza delle strade in tutto il mondo (attraverso la tecnologia IQ Routes, ovvero il più avanzato sistema intelligente per scegliere il percorso più veloce). Ciò permette agli utenti di pianificare in anticipo i propri viaggi basandosi su dati oggettivi, anziché su stime, per ottenere previsioni molto precise. Inoltre, le correzioni alle mappe realizzate dai clienti TomTom attraverso la tecnologia Map Share sono caricate con regolarità sul Route Planner, di modo che gli utenti abbiano sempre accesso ai percorsi più accurati, basati sulle informazioni più recenti.

L’introduzione del Route Planner online segna un passo importante nella nostra strategia per mettere a disposizione di tutti quanti i nostri pluripremiati sistemi di navigazione, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata – dichiara Harold Goddijn, CEO di TomTom. – Anche chi non ha un navigatore satellitare, ora può comunque beneficiare dell’elevata qualità del nostro calcolo dei percorsi e ha la possibilità di pianificare la propria giornata nel miglior modo possibile”.

Dopo un primo periodo, nel quale verrà testato il programma in BETA, il Route Planner online sarà gradualmente aperto agli utenti di tutto il mondo. Al momento il servizio è disponibile in 6 lingue: olandese, inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore