Windows Phone 8.1 si aggiorna con le cartelle dinamiche

ManagementMarketingSistemi OperativiWorkspace
Arriva Windows Phone 8.1 con le cartelle e Cortana
1 1 Non ci sono commenti

Microsoft rilascia Windows Phone 8.1 Update 1 con le cartelle e il supporto agli smartwatch. Cortana sbarcherà in Italia nel 2015

Microsoft rilascia Windows Phone 8.1 Update 1, l’aggiornamento della piattaforma mobile che include il supporto per le cartelle apps e l’assistente digitale Cortana. Microsoft aveva già rilasciato il codice sorgente agli sviluppatori lo scorso aprile, in modo da adattare le apps alle novità introdotte in Windows Phone 8.1: su Update 1 spiccano le cartelle dinamiche, con un ulteriore livello di profondità, in cui le mattonelle verranno aggiornate anche se contenute in un gruppo chiuso.

Gli utenti possono finalmente creare cartelle o gruppi per apps sull’home screen di Windows Phone. Possono inoltre trascinare un’app tile sopra un’altra, per creare una cartella in cui organizzare le apps a piacimento.

L’utemte può effettuare un raggruppamento per WhatsApp con collegamenti diretti alle conversazioni principali, o una cartella di notizie con i feed seguiti, o cartelle musicali con link agli album o alle playlist a cui si accede più frequentemente.

Update 1 porta l’assistente vocale Cortana in UK e Cina. Per l’Italia,bisognerà attendere il 2015. L’aggiornamento di Windows Phone 8.1 risoluzioni e dimensioni del display maggiori, migliora Internet Explorer, ottimizza Xbox Music e sistema la gestione degli SMS.

All’interno di Windows Phone 8.1 Update 1 sono state indoviduate nuove API destinate agli smartwatch, segno che anche Microsoft prima o poi entrerà nel mercato della Wearable technology.

Arriva Windows Phone 8.1 con le cartelle e Cortana
Arriva Windows Phone 8.1 con le cartelle e Cortana
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore