Arriva Yahoo! Search Pad

Management

Yahoo! spera che la nuova applicazione faccia crescere il traffico sul motore di ricerca. Il tool permetterà di salvare i siti Web visitati e prendere annotazioni sulla ricerca

Yahoo! lancia Yahoo! Search Pad, un nuovo tool per promuovere la produttività degli utenti, consentendo loro di salvare i siti Web visitati e prendere annotazioni sulla ricerca.

Secondo Techmeme , Yahoo! sfrutterà Search Pad per colmare un po’ il gap con Google nella ricerca online e sfidare il servizio Google Notebook. Il tool genera una finestra pop-up mostrando i siti visitati dagli utenti su specifici topic di ricerca, e una descrizione di ogni pagina.

In beta da febbraio, oggi Yahoo! lancia la versione ufficiale. L’applicazione per prendere nota è nativa in Yahoo Search e aiuta a collezionare, fare editing, organizzare, salvare, stampare e mandare le note via e-mail, per un uso immediato o futuro.

Da sessioni di ricerca lunghe e laboriose, Search Pad risuilta uno strrumento decisionale per evitare lungaggini e spreco di tempo. soprattutto per i lavoratori mobili, che effettuano ricerche con smartphone in mobilità.

Secondo Ovum, Yahoo! Search Pad non servirà a rubare utenti a Google, ma a trattenere i propri utenti su Yahoo!.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore