Arrivano i desktop con Core 2 Duo

ComponentiWorkspace

Intel e la piattaforma Vpro

La tecnologia Vpro è la piattaforma Intel di hardware e software pensati per i Pc aziendali, basata sui nuovi processori Core 2 Duo.Gli altri componenti sono Active Management, Virtualization, il nuovo chipset Express e la connessione di rete Gigabit 82566DM.

La gestione con Active Management richiede che il computer sia dotato di un chipset, di hardware di rete e di software appositamente abilitati, del collegamento a una fonte di alimentazione e di una connessione di rete. La tecnologia di virtualizzazione richiede un sistema con processore Intel, Bios e Vmm (Virtual Machine Monitor) .

I principali fornitori di software enterprise offrono prodotti ottimizzati per la tecnologia Vpro. Alcune soluzioni sono già disponibili sul mercato, mentre altre verranno introdotte nei prossimi mesi da aziende come Adobe, Altiris, Ca, Check Point, Cisco, Hp Openview, Landesk, Lenovo, Microsoft, Symantec, Trend Micro.

I Pc con Vpro comprendono la più recente grafica Intel integrata, che soddisfa tutti gli attuali requisiti Microsoft per Windows Vista Premium.

Nel 2007 una nuova piattaforma della tecnologia mobile Centrino Duo, il cui nome in codice è ?Santa Rosa?, estenderà questi vantaggi di manageability e sicurezza anche ai notebook.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore