Aruba, Dell e Intel un trio al servizio del cloud per le Pmi

AziendeCloudMarketing
DELL, Intel, Aruba, Smau

Smau Padova 2013 – Stefano Sordi, direttore marketing di Aruba, Riccardo Codifava, Services & Solutions manager di Dell Italia e Fabrizio Garrone, Solutions manager di Dell Italia hanno spiegato la loro partnership per le Pmi in questa videointervista. Obiettivo è portare il cloud nelle loro sedi

Aruba, Dell, Intel hanno portato a Smau Padova 2013 la loro esperienza e soluzione in chiave cloud per le Pmi. DELL, Intel, Aruba, Smau

Stefano Sordi, direttore marketing di Aruba, Riccardo Codifava, Services & Solutions manager di Dell Italia e Fabrizio Garrone, Solutions manager di Dell Italia hanno spiegato la loro partnership. Aruba spiega, durante questa videointervista, che l’accordo prevede una soluzione chiavi in mano per Pmi italiane e, in secondo luogo, rafforzare i messaggi in termini di offerta cloud per far capire i benefici alle Pmi.

Entrando un po’ più nel dettaglio, Garrone e Codifava di Dell spiegano come grazie a questo accordo, vogliano offrire e far capire alle Pmi come approcciare il cloud, anche attraverso soluzioni personalizzate.

La pmi guarda con interesse al mondo cloud ma la difficoltà che incontra è far conciliare l’offerta cloud dei vendor con la sua infrastruttura it e quindi è molto frequente che si incontrino aziende che non ritengono che il cloud sia efficace per loro”, spiega Garrone.

Insomma, da più parti emerge il fatto che le Pmi abbiano necessità di essere condotte per mano nel mondo del cloud e scoprire che possano avere benefici. Il marketing, da questo punto di visto, fa la sua parte. “Attraverso campagne marketing ad hoc – spiega Sordi – facciamo capire come, per esempio, le Pmi possano accedere a servizi che in passato non potevano acquistare e affrontare il tema, per esempio, del disaster recovery”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore