Aruba lancia il programma Cloud Startup

AziendeFormazioneManagementMarketing
Aruba si aggiudica .cloud
0 2 1 commento

Aruba Cloud Startup consente a tutte le startup tecnologiche di disporre, nell’arco di un triennio, di un credito cloud, a seconda della formula scelta. Ecco come funziona

Nasce Aruba Cloud Startup. Il programma permette a tutte le startup tecnologiche, nell’arco di un triennio, potranno disporre di un credito cloud compreso tra 6.000 e 75.000 euro, a seconda della formula scelta. Aruba intende promuovere lo sviluppo delle startup, offrendo: piattaforma, data center, hardware, connettività e supporto IT. Ma l’iniziativa di Aruba non solo si rivolge ad aziende appena nate dal business innovativo e tecnologico, ma anche a quelle già avviate che hanno necessità di spingere sull’acceleratore tecnologico.

Le Startup  decideranno come aderire. Il credito cloud di 6.000 euro viene erogato con la formula Boost, mentre il credito cloud di 75.000 euro con la formula Elite. Ma è indispensabile che le startup vengano presentate da un’azienda partner del programma: incubatori privati o pubblici, acceleratori d’impresa, università o venture capital. Due importanti realtà italiane nel mondo degli incubatori tecnologici sono Nana Bianca e H-Farm, che hanno già aderito all’iniziativa di Aruba, proponendo le proprie startup.

La Formula Boost risponde alle esigenze di quelle startup che non dispongono ancora di una vera e propria infrastruttura IT e che potrebbero ottenere reali benefici grazie ad un’architettura cloud. Le startup idonee riceveranno 2.000 euro all’anno per tre anni.

Formula Elite è invece ideale per quelle startup che cercano un’infrastruttura IT evoluta, le cui performance e la cui scalabilità fanno la differenza. Le imprese idonee riceveranno 25.000 euro all’anno per tre anni.

Per entrare a far parte del programma ELITE, Aruba inviterà le aziende partner con le proprie startup al Pitch Day. Si tratta di una giornata di incontro in cui ogni startup presenterà il proprio modello di business e la propria architettura IT, nel corso della quale Aruba valuterà l’idoneità a beneficiare del credito cloud.

Infine, periodicamente, Aruba offrirà ai propri aderenti una giornata di formazione denominata Cloud Training Day, mettendo a disposizione tutto il proprio know-how. I  tecnici esperti che operano direttamente sulla piattaforma cloud, spiegheranno i principali utilizzi e benefici delle soluzioni Aruba Cloud, fornendo demo su come realizzare un’infrastruttura sul cloud.

Nasce Aruba Cloud Startup
Nasce Aruba Cloud Startup
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore