Arun Sarin potrebbe diventare Ceo di Yahoo!

Aziende

Mentre Steve Ballmer ha di nuovo fretta e vuole acquisire il motore di ricerca, si profila un nuovo Ceo per Yahoo!: l’ex numero uno di Vodafone

Prosegue la ricerca di un Ceo per Yahoo!: in pole position sarebbe Arun Sarin, ex Ad di Vodafone. Lo riporta il Wall Street Journal , dopo che Chernin di News Corp ha detto di non essere interessato al posto di numero uno presso Yahoo!, dopo le dimissioni di Jerry Yang. Altri papabili rimangono in lizza: l’ex AD di Aol, della Time Warner, Jonathan Miller, l’ex direttore generale di Yahoo! Dan Rosensweig e il presidente di Yahoo! Susan Decker.

Intanto è avvebnuto uno scambio tra Microsoft e Yahoo!: il veterano di Yahoo!, Qi Lu, è andato a capo del gruppo di Microsoft Online Services. L’ex vicepresidente esecutivo di progettazione delle tecnologie pubblicitarie e di ricerca presso Yahoo!, va a dirigere le attività di Microsoft nel settore delle pubblicità e delle ricerche online.

Ma il Ceo di Microsoft Steve Ballmer non si accontenta di un ex di Yahoo!: vuole acquisire l’asset della ricerca online di Yahoo!, “sooner than later, prima che sia tardi.

Ancora una volta, il titolo di Yahoo! ha guadagnato il 5.52%, risalendo a 11.66 dollari per azione, di fronte all’intervista di Ballmer al Wall Street Journal.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore