Asem presenta il Pc al passo con i tempi

PCWorkspace

Il Pc Tank 965G BTX é basato sulla piattaforma Intel vPro che incorpora i
nuovi microprocessori Core 2 Duo e il nuovo chipset 965G

Asem, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di Pc embedded e computer professionali, ha illustrato le caratteristiche del personal computer Tank 965G BTX, dotato delle ultime novità tecnologiche disponibili sul mercato. Il sistema è basato sulla piattaforma Intel vPro che incorpora i nuovi microprocessori Core 2 Duo, con prestazioni elevate e basso consumo, e il chipset 965G, con il nuovo core grafico che supera in prestazioni anche schede grafiche dedicate. Il tutto è inserito nel nuovo form factor BTX (Balanced eXtended Technology) che, attraverso un sistema ottimizzato di distribuzione dei componenti, aumenta l’efficienza del raffreddamento riducendo la rumorosità.

Il cuore della piattaforma vPro è la tecnologia AMT (Advanced Management Technology), che permette agli It manager di gestire in maniera proattiva il proprio parco macchine, offrendo la possibilità di controllare anche da remoto i propri Pc, anche se questi sono spenti o con il sistema operativo in crash. Questa tecnologia permette di realizzare anche inventari molto accurati dell’hardware e del software installati, di proteggere il Pc a livello hardware da attacchi di tipo virus o warm e di eseguire applicazioni critiche per la sicurezza in una partizione virtuale del Pc anche durante il normale utilizzo dell’utente.

Il nuovo Tank 965G è inoltre già predisposto per supportare pienamente il nuovo sistema operativo Windows Vista Premium e in tal senso tutti gli acquirenti del Tank 965G BTX con Windows XP PRO usufruiranno di un upgrade gratuito a Windows Vista quando questo sarà ufficialmente rilasciato da Microsoft.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore