Asset management integrato

Aziende

Ecco una nuova soluzione di CA che integra la gestione finanziaria dei cespiti informatici migliorando i processi decisionali e aiutando a mettere un freno ai costi

CA Asset Management r11 è una soluzione integrata che consente alle aziende di ridurre i costi e migliorare i processi decisionali grazie all’ottimizzazione delle performance tecniche, operative e finanziarie delle risorse informatiche. Avvalendosi della Integration Platform di CA, Asset Management aiuta le aziende ad affrontare alcune criticità dell’It come la crescente pressione per essere conformi alle norme o il miglioramento della gestione finanziaria delle risorse It.

Asset Management supporta il modello Enterprise IT Management (EITM) di CA che prevede la totale fusione delle funzioni di gestione degli asset It (discovery e inventario, gestione finanziaria e delle licenze software, dei vendor e dei contratti, La soluzione fornisce anche funzionalità analitiche di supporto decisionale per le categorie di cespiti: leasing, licenza o proprietà, durante il loro ciclo di vita.

Alla base di Asset Management si trova un database gestionale centrale, di grande flessibilità, che consente alle aziende di esercitare maggiore controllo sulle risorse informatiche, ma anche di automatizzare le operazioni It e prendere decisioni fondate sull’allocazione di risorse e di fondi a budget. Un nuovo motore consente di riconciliare le risorse, individuate tramite il processo di ricerca, con i cespiti registrati, mettendo in relazione le caratteristiche operative e finanziarie delle risorse It e riducendo considerevolmente la vulnerabilità dell’azienda durante un’eventuale verifica di conformità. CA Asset Management contribuisce inoltre alla regolarizzazione delle licenze software mettendo in relazione in modo automatico tutte le copie di software individuate con le rispettive licenze. Un team internazionale di ricerca di CA provvede a manutenere e ad aggiornare costantemente un database per identificare i software, che riconoscere tra migliaia di versioni.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore