AssoInternet: Advertising online a due cifre

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace
Advertising online, il Mobile cresce a tripla cifra
0 0 Non ci sono commenti

Aumenta del 10% a giugno la pubblicità in Rete. I dati dell’Osservatorio
Fcp-Assointernet

Secondo Assointernet, la pubblicità in Rete cresce a doppia cifra. Dai dati dell’Osservatorio Fcp-Assointernet emerge che l’advertising online a giugno ha registrato un incremento del 10%, grazie alle seguenti componenti: il Web ha messo a segno una balzo dell’8,8%, il mobile si è impennato del 42,2%, i tablet sono saliti del 61,8%, le smart tv/console sono calate del 29,3%, ma il totale fa +10%.

L’ottimo risultato del mese di giugno consente di chiudere il primo semestre 2014, di fatto, in segno positivo. Oltre al mobile anche il web, grazie verosimilmente al mese dei mondiali di calcio, esprime un’importante crescita”, ha sottolineato il presidente di Fcp-Assointernet, Roberto Zanaboni.

In effetti la vittoria della Germania ai Mondiali di Calcio ha portato in gol anche Facebook e Twitter: i social network hanno polverizzato i precedenti record in termini di audience. Solo nella finale, oltre 88 milioni di utenti hanno inserito all’interno del social network oltre 280 milioni di interazioni tra post pubblicati, commenti e “I Like”.

Nella partita dell’1 a 7 di Brasile – Germania Twitter ha contato ben 32,1 milioni di Tweet. In un singolo minuto della partita, sono stati inviati 618.725 Tweet: un record.

La prima settimana di World Cup ha prodotto da sola 459 milioni di interazioni su Facebook: più del Super Bowl e della Notte degli Oscar. In mezza settimana di Coppa del Mondo Facebook ha contato un miliardo di post, like e commenti. 220 milioni di persone coinvolte nella conversazione sul calcio. Sette utenti su dieci si connettono da dispositivi Mobili. Il mobile advertising rappresenta il 60% del fatturato pubblicitario del social network. 31 milione di persone hanno immesso 75 milioni di post, Mi piace e commenti sulla vittoria del Brasile sul Cile: per un’unica partita.

Il traffico Internet è triplicato con la visione dei Mondiali di calcio di Brasile 2014. Il traffico Internet è stato tre volte maggiore durante la Coppa del mondo 2014 rispetto all’utilizzo per un mese di Internet in Brasile, secondo  Cisco Visual Networking Index. Cifre che dimostrano le potenzialità dell’advertising online e Mobile.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore