Asus debutta nel mercato dei Tablet Pc

LaptopMobility

Asus estende il proprio business al mercato dei Tablet Pc, presentando il
modello R1F caratterizzato da interessanti performance e un elevato comfort
d’utilizzo

Con l’obiettivo di offrire soluzioni caratterizzate da elevata integrazione e massima completezza Asus ha presentato un Tablet Pc che vuole soddisfare le necessità del pubblico professionale più esigente. Il modello R1F è un convertibile che regala agli utenti massima libertà di movimento, grazie alle dimensioni contenute, al comfort d’utilizzo nelle più svariate situazioni e alla potenza simile a un tradizionale notebook. Basato sulla nuova piattaforma mobile di Intel, R1F è equipaggiato con processori Intel Core 2 Duo fino al T7400, hard disk fino a 160 GB SATA, chipset Intel 945GM ed adattatore Intel PRO/Wireless 3945ABG. ASUS R1F dispone anche di un masterizzatore di DVD double layer super multi, che può essere estratto anche a caldo dalla baia modulare in cui alloggia, riducendo così il peso del dispositivo, oppure essere sostituito con un secondo hard disk o una seconda batteria, portando l’autonomia ad oltre 7 ore continuative.

Il Tablet Pc di Asus è equipaggiato con un display TFT LCD panoramico da 13.3? WXGA di tipo Color Shine ed in grado di ruotare di 180°, per convertire in modo semplice il dispositivo in modalità ?slate?. Questa funzionalità eil riconoscimento della scrittura, garantisce agli utenti un utilizzo confortevole anche nei casi in cui non sia possibile appoggiare il portatile alla scrivani, e con il vantaggio d’uso offerto da un pratico ?stilo? per prendere appunti come su un normale foglio di carta. In termini di sicurezza dei dati il modello R1F integra una serie di funzionalità volte a proteggere le informazioni sensibili: lettore d’impronte digitali integrato, che garantisce l’accesso ai dati esclusivamente a soggetti autorizzati, tecnologia TPM (Trusted Platform Module), che predefinisce quali operazioni possono essere eseguite e arginando il rischio che possano essere sottratte le password e le chiavi di crittografia.

Interessanti anche le caratteristiche legate alla connettività senza fili: tecnologia Bluetooth nella versione 2.0+EDR (Enhanced Data Rate) con collegament o e trasmissione dati da e verso stampanti, palmari, telefoni cellulari ed altri dispositivi Bluetooth, maggiore ampiezza di banda (fino a 3 Mbps) e consumi ridotti, collegamento senza fili a Internet in qualsiasi ambiente Access Point con tecnologia Wireless LAN standard 802.11a/b/g. ASUS R1F offre due anni di garanzia con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso con tempi medi d’intervento di 5 giorni lavorativi (esclusi i tempi di trasporto). Inoltre, è possibile avere l’estensione della garanzia a livello internazionale in modo gratuito registrandosi sul sito www.asus.it.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore