Asus e Garmin a braccetto sui cellulari nüvifone

Mobility

L’alleanza strategica riguarda la serie Garmin-Asus nüvifone, una gamma di cellulari Lbs, con localizzazione geografica. A partire dal modello Garmin-Asus nüvifone G60, in commercio dalla prima metà del 2009

Garmin pensa al dopo Nüvifone, lo smartphone/GPS presentato un anno fa e poi slittato, grazie a Asus. Asus e Garmin hanno annunciato un’alleanza strategica, con al centro lo sviluppo di una gamma di cellulari Lbs, con localizzazione geografica.

Garmin e ASUS (7C37, hall 7) hanno già iniziato a sviluppare congiuntamente una linea di telefoni cellulari, che sarà conosciuta come serie Garmin-Asus nüvifone. Le aziende contano di portare sul mercato diversi modelli Garmin-Asus nüvifone nel 2009, e sarà annunciato un nuovo modello Garmin-Asus nüvifone al Mobile World Congress trade show che si terrà a Barcelona dal 16 al 19 Febbraio 2009.

Tutti i nuovi nüvifone Garmin-Asus manterranno il design originario del

nüvifone

e saranno dispositivi LBS-centric che si connetteranno,

comunicheranno e navigheranno

senza problemi. Il primo Garmin nüvifone che è stato annunciato nel 2008 sarà rimarchiato come Garmin-Asus nüvifone G60. Il Garmin-Asus nüvifone G60 è atteso sul mercato per la prima metà del 2009 e maggiori informazioni su questo prodotto saranno rilasciate al prossimo Mobile World Congress.

La funzionalità LBS è fondamentale per la serie Garmin-Asus nüvifone, che

offrirà la stessa navigazione turn-by-turn con l’assistente vocale che si

trova dispositivi di navigazione (PND) Gamin di fascia alta. Ha mappe

precaricate e milioni di punti di interesse che consentano ai guidatori di

trovare uno specifico indirizzo, un edificio o cercare una destinazione per

categoria. Inoltre, il nüvifone include un veloce accesso ai punti di

interesse attraverso la ricerca online. Sfruttando le potenzialità del web

le informazioni sui negozi e sulle attrazioni del nüvifone sono continuamente aggiornate. Il nüvifone è equipaggiato con Ciao, un’applicazione per il s ocial networking che colma il gap tra social network multiple location e li integra in un unico dispositivo.

Crediamo che la convergenza dei dispositivi rappresenti una nuova opportunità che sta emergendo nel mondo della telefonia mobile², ha commentato Min Kao, chairman e CEO di Garmin Ltd. ³L¹alleanza tra Garmin e ASUS è strategica per entrambe le aziende, in quanto ci permette di unire le nostre forze e mettere delle solide fondamenta per la creazione ed immissione sul mercato di telefoni cellulari innovativi e LBS-centric. Abbiamo collaborato con ASUS per oltre un anno sul primo nüvifone annunciato nel 2008 in virtù di un rapporto ODM. In base a questa esperienza siamo giunti alla conclusione che, facendo leva ed unendo le nostre rispettive aree di competenza, saremo in grado non solo di espandere significativamente la nostra linea di prodotto, ma anche di ridurre i tempi di sviluppo delle nuove soluzioni. Riteniamo che, grazie a quest¹alleanza strategica, potremmo beneficiare di una posizione privilegiata per proporre i device mobili GPS-enabled più completi ed avanzati al mondo“.

Segui il Mobile World Congress su Blog Eventi di Net Media Europe

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore