Asus Eee-Book contro Sony Reader

Dispositivi mobiliMobility

Sono in Rete le immagini dei nuovi e prossimi E-book reader che dovranno sfidare Amazon Kindle: l’e-reader di Asus si apre come un libro. Sony invece si fa in tre: Sony Reader Pocket Edition e Touch Edition sono già disponibili, ma in arrivo è la Daily Edition

Il 2009 verrà ricordato per il ritorno degli e-book reader ? Pare proprio di sì. Da Asus a Sony, sono tutti pronti a sfidare Amazon Kindle 2.

Sony Reader Pocket Edition e Touch Edition sono già disponibili, mentre è in arrivo la Daily Edition: la galleria di immagini è stata pubblicata su ZdNet .

Invece il Times di Londra ha pubblicato le immagini e nuovi dettagli di Asus Eee-Book, l’e-reader di Asus: si apre come un libro tradizionale, in cui lo schermo della “pagina di sinistra” mostrerà il testo dell’e-book, mentre il display della “pagina” di destra sarà navigabile con browser, e si “volterà pagina” con il touch screen. Inoltre uno screen potrebbe agire da virtual keypad, portando il device nel mercato laptop. Dotato di schermo a colori, l’e-reade di Asus sarà equipaggiato con speaker, Webcam e il Voip di Skype.

Il prezzo dell’Asus Eee-Book dovrebbe essere low-cost, in linea con la gamma Eee: 163 dollari, contro i circa di 300 dollari Kindle 2 e i 200-300 dollari di Sony Reader.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore