Asus Eee Pc, dai notebook al desktop: rivoluzione in corso?

LaptopMobilityPCWorkspace

Il gadget dell’anno, già cult per i tecnofili,Asus Eee Pc 901 con chip Intel Atom si mostra per la prima volta. Le immagini esclusive del nuovo laptop, il video del modello 900 con Windows Xp e Linux in vendita in Italia da fine mese, e l e immagini in anteprima del primo Eee PC desktop, il modello Box B202. Una rivoluzione in corso?

Il gadget dell’anno, già cult per i tecnofili, Asus Eee Pc 901 con chip Intel Atom si mostra per la prima volta. Le immagini esclusive del nuovo laptop

bonsai di Asus sono state riportate da Blogeee.net e riprese da Gizmodo Italia .

La presenza del processore Intel Atom integrato era stata preannunciata da TheInquirer.it : il mini notebook low-cost basato su CPU Intel Atom dovrebbe essere presentato al Computex di Taipei all’inizio di giugno. Oltre alla scelta del processore e al peso sotto il chilogrammo Asus non ha fornito ulteriori informazioni, salvo il fatto che il prodotto sarà venduto nei mercati maturi:

dalle immagini si capisce che i l nuovo modello 901 avrà porte USB riorganizzate e altre novità (come il brand Eee Pc).

Intanto sbarca in Italia il laptop low-cost da 9 pollici con Linux o Windows Xp, equipaggiato con processore Intel Celeron: si tratta dell’ Asus Eee Pc 900 :

costa 400 euro, dispone di un display da 9 pollici, web cam integrata da 1.3 megapixel. Inoltre il nuovo modello è equipaggiato con 1 Gbyte di Ram contro i 512 Mbyte precedenti,12 o 20 Gb contro i 4 del modello “base”, Ssd da 20 per chi sceglie Linux, da 12 per chi preferisce Windows Xp.

Oggi, infine, The Inquirer ha anche mostrato le prime immagini di Asus Eee PC Desktop . La famiglia EeePc cresce.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore