Asus EeeKeyboard PC slitta ad aprile

Dispositivi mobiliMobility

Asus EeeKeyboard PC, ovvero il computer dentro la tastiera, doveva uscire a febbraio. Ma è in ritardo. Intanto al CeBit mostra gli Asus EeePc più costosi

Asus ha detto che EeeKeyboard PC slitterà ad aprile. Si tratta del computer dentro la tastiera, che sarebbe dovuto uscire a febbraio.Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 – 600 dollari.

Già visto al Ces 2009 di Las Vegas , il computer racchiuso all’interno di una tastiera, è dotato di LCD touch screen da 5 pollici e dal peso inferiore al chilogrammo. Eee Keyboard PC mette a disposizione tutte le funzionalità di un tradizionale computer desktop in dimensioni estremamente contenute e consente di trasformare qualsiasi TV o display LCD in un avanzato centro multimediale per la casa, sfruttando la tecnologia wireless Ultra Wide Band. L’anno scorso Eee Keyboard PC ha ottenuto il riconoscimento CeBIT-PreView.

Due dei PC che Asus presenta al CeBIT, sono stati mostrati giorni fa. A prima vista, presentano rifiniture di metallo satinato e una tastiera abbastanza comoda: imodelli 1015P e 1018P forse con un display da 10 pollici. Sappiamo anche che il 1018P ha uno spessore pari a 18mm, avrà un lettore di impronte digitali e una batteria con 10 ore di autonomia, oltre alle porte USB 3.0.

Il 1016P, di cui non ci sono ancora immagini, pare che abbia una stupefacente batteria dalla durata di 14 ore: forse si tratta dei più costosi Eee PC.

GUARDA anche: Asus DR-900 sfida iPad e Kindle nell’arena degli e-book reader

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore