Asus entra nel mercato degli e-reader touchscreen

Dispositivi mobiliMobility

L’e-book reader di Asus, il primo di un’ampia gamma, si chiama DR-950 B&W: è touchscreen, dotato di schermo da 9 pollici e tecnologia text-to-speech. Supporta WiFi e forse WiMax. Il modello di punta sarà con display Oled a colori

Asus non sta lavorando su un solo e-book reader, ma su un ampio ventaglio. Il primo e-reader di una lunga serie si chiama si chiama DR-950 B&W. Il modello DR-950, senza colori ma in 16 tonalità di grigio, scommette sull’affidabilità.

Equipaggiato con uno schermo da 9 pollici Sipix touchscreen (1,024 x 768 resolution), come anticipavamo, in 16 tonalità di grigio, è in grado di alternare il browser dalla schermata portrait alla panoramica. Prezzo (probabile) low-cost sotto i 200 dollari.

Dotato di funzionalità text-to-speech (supporta 26 lingue) e tastiera virtuale, ha anche un RSS reader. Il modello di Asus, pronto a sfidare Amazon Kindle, supporta i formati file come PDF, TXT, Audible, MP3, ePub, HTML, JPEG, GIF, PNG e BM P.

Con menmoria interna da 2 a 4 GB, affida la connettività a Wi-Fi e HSPA (forse WiMax), ed è corredato di una porta USB, slot SD e presa jack da 3.5mm per gli auricolari.

Asus presenterà poi il Dr-570, un modello di fascia alta, con schermo Oled da 6 pollici a colori.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore