Asus mette il quad-core nel tablet EeePad Transformer

Dispositivi mobiliMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Asus EeePad Transformer 2

In occasione di AsiaD, Asus ha mostrato la seconda generazione di  EeePad Transformer, un tablet Android 4.0, sottile 8 mm e con chip quad-core Nvidia Tegra 3

Il prossimo 9 novembre Asus presenterà EeePad Transformer 2, la seconda generazione di EeePad Transformer, un tablet Android sottile 8 mm e probabilmente motorizzato con chip quad-core Nvidia Tegra 3. Il presidente di Asus Johnny Shih ha illustrato che il Transformer 2 è spesso solo 8.3mm con un’uscita mini HDMI e uno schermo multitouch da 10.1 pollici oltre alle solite connessioni Android. Maggiori dettagli saranno svelati a novembre.

In occasione dell’evento AsiaD Andy Rubin, a capo del progetto Androd, aveva in precedenza spiegato che i tablet Android, anche se non hanno retto il confronto con iPad nei numeri, non sono stati affatto un flop: “là fuori” ci sono 6 milioni di tablet Android. E il meglio arriverà con Ice Cream Sandwich, la quarta versione di Android, che supera le lacune di Honeycomb.

Anche la prioma edizione di Transformer verrà aggiornatoprima della fine dell’anno con Android 4.0, Ice Cream Sandwich, il sistema operativo “anello di congiunzione” fra Gingerbread e Honeycomb, composto da parti di entrambi, più importanti novità. Come ha spiegato Andy Rubin, Ice Cream Sandwich funzionerà su ogni dispositivo device: smartphone, tablet e tutto ciò che “sta nel mezzo”. Android Market contava a maggio più di 200 mila apps. Con Android 4.0 Google semplifica la scrittura di apps: gli sviluppatori d’ora in poi potranno scrivere programmi sia per smartphone che per tablet.

Asus EeePad Transformer 2
Asus EeePad Transformer 2, sottile 8 mm e con Android 4.0
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore