Asus offre un EeePC con XP Home in Italia

LaptopMobility

Completo di un pratico mouse coordinato firmato ASUS, Eee PC 701 con Mcrosoft Windows XP Home sarà in vendita al pubblico al prezzo di 329 euro

Dopo il lancio in Asia della serie 900 col display più leggibile Asus per l’Italia decide di aggiornare il modello originale aggiungendo Windows XP Home, tutto per 329 euro IVA compresa.

Invece della attesa serie 900 o della versione con il nuovo processore Atom per ora in Italia dovremo accontentarci dell’EeePC 701, però in quattro colori e con mouse coordinato incluso. Il d isco a stato solido resta da 4GB (totali) ma il sistema operativo è il buon vecchio Microsoft Windows XP Home, speriamo alleggerito delle parti poco utili, come Movie Maker. Lo schermo da 7 pollici resta ovviamente il punto debole della configurazione, non a caso Asus ha lanciato la nuova serie con un 9 pollici e gli sviluppi futuri dell’EeePC prevedono un 10 pollici per potere ingrandire anche un pochino la tastera.

Tutte le altre caratteristiche restano inalterate, l’Eee PC 701 con XP Home si andrà ad affiancare alla versione attualmente disponibile con Linux, da noi recensita, solo il prezzo sale leggermente a 329 euro, segno che Microsoft non ha regalato XP ad Asus ma ha fatto comunque un buon sconto sui prezzi normali OEM.

Peccato non sia possibile per chi ha preso la versione Linux l’aggiornamento ad XP, che aggiungendo una scheda SD HC da 4 GB permette all’utente che non usa l’EeePC solo per navigare di installare le proprie utility preferite.

Disponibile in Italia da metà Maggio, Eee PC 701 con il sistema operativo di casa Microsoft sarà in vendita in quattro diverse tonalità: Pearl White, Galaxy Black, Lush Green e Blush Pink. Non solo chi preferisce i colori più classici e raffinati, come il bianco e il nero, ma anche chi vuole il proprio Eee PC in una colorazione più originale e vivace, come il rosa pastello e il verde acqua, potrà, quindi, facilmente trovare la soluzione

più adatta ai propri gusti.

Completo di un pratico mouse coordinato firmato ASUS, Eee PC 701 con Mcrosoft Windows XP Home sarà in vendita al pubblico al prezzo di 329 euro IVA inclusa con 2 anni di garanzia con formula ritiro e riconsegna a domicilio a mezzo corriere espresso.

Fonte: The Inquirer

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore