Asus potrebbe realizzare Nexus Tablet di Google

AziendeDispositivi mobiliMarketingMobility
Asus Transformer Pad e Infinity Pad

Il tablet di Google potrebbe appartenere alla famiglia Nexus. Targato Asus. Segni particolari: quad-core e sotto i 200 dollari

Emergono nuove indiscrezioni sul misterioso tablet di Google. Come il Googlefonino, potrebbe uscire sotto il brand Nexus tablet. A realizzarlo potrebbe essere Asus. Il Nexus tablet, secondo Android and Me, sarà un tablet quad-core, da 7 pollici, tutto votato alla Google Experience, al prezzo low-cost di 199 dollari.

All’ultima edizione del CES di Las Vegas abbiamo visto un tablet Asus da 7 pollici e motorizzato con chip quad-core Nvidia Tegra 3, al prezzo di 250 dollari. Forse con meno storage ma una SD card slot in più, il Nexus tablet sfiderà Kindle Fire, il modello di tablet Android che ha venduto più unità singolarmente (5 milioni di unità nelle settimane natalizie su 12 milioni di tablet Android venduti finora, contro gli oltre 50 milioni di iPad).

Asus Transformer è il tablet quad-core che ha ricevuto migliore accoglienza negli ultimi tempi. Da parte di Google puntare su Asus come vendor del Nexus, potrebbe rivelarsi una scelta brillante.

Asus Transformer Pad e Infinity Pad
Asus Transformer Pad e Infinity Pad a MWC 2012
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore