Asus presenta Eee Reader DR900 con schermo touchscreen e in scale di grigio

Dispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace

Lo schermo di Asus Eee Reader DR900 è Lcd touchscreen da 9 pollici. Vanta uno schermo SiPix di tipo capacitivo ad alta leggibilità in scala di grigi, in grado di riprodurre l’effetto dell’inchiostro su carta

Asus lancia Eee Reader DR900 con Lcd touchscreen da 9 pollici. Piccolo come un quaderno, confortevole e leggero, il nuovo Asus Eee Reader DR900 offre un’ampia area di lettura, ben oltre i comuni lettori di eBook con display da 6 pollici. Consente di leggere e avere sempre a portata di mano migliaia di libri digitali, collegarsi ad Internet per acquistare nuovi titoli, ma anche di “ascoltarli”.

Vanta uno spessore inferiore ai 10 mm e un peso di appena 440 grammi, compatto, è tuttavia in grado di offrire comfort visivo, con un’area di lettura 2,25 volte più ampia rispetto ai comuni eReader (che però sono dotati di e-ink).

Ideale per chi desidera portare a spasso la propria libreria di romanzi e autori preferiti, ASUS Eee Reader DR900 dispone di 2GB di memoria interna che consentono di archiviare fino a 5.000 libri digitali, memoria che può essere ulteriormente ampliata grazie allo slot per schede Micro SD. Il nuovo lettore targato tripla “e” ha un’autonomia che sfiora le due settimane consecutive di utilizzo.

Il nuovo Eee Reader DR900 è equipaggiato con uno schermo SiPix di tipo capacitivo ad alta leggibilità in scala di grigi, in grado di riprodurre l’effetto dell’inchiostro su carta per assicurare, così, una lettura naturale e confortevole. Il display è nitido ed antiriflesso, per evitare l’affaticamento della vista anche in situazioni di piena luce, come per esempio all’aria aperta, e con un semplice tocco può essere orientato in senso orizzontale o verticale, con testo e immagini che ruotano automaticamente per avere sempre la modalità di lettura più comoda.

Il pratico eReader di casa ASUS è provvisto, inoltre, di tecnologia Wi-Fi e consente, quindi, di connettersi ad Internet in modalità senza fili, per acquistare direttamente dal dispositivo ulteriori contenuti in formato digitale ed ampliare comodamente e in qualsiasi momento la propria raccolta di libri virtuali.

Con custodia protettiva, Eee Reader DR900 è un prodotto dotato di tastiera virtuale per aggiungere note a bordo pagina oppure creare promemoria e appunti. Eee Reader DR900 permette, inoltre, di sottolineare, ingrandire o ridurre porzioni di testo ed anche immagini, ottimizzando la fruizione dei contenuti digitali, con la possibilità di sfruttare i dizionari integrati per traduzioni veloci ed immediate.

Dotato della tecnologia text-to-speech, ASUS Eee Reader DR900 è in grado di leggere i contenuti testuali con una pronuncia chiara e precisa, per poter anche ascoltare le proprie “letture” preferite comodamente, magari persino durante la guida.In grado di riprodurre la propria playlist, Eee Raeder DR900 supporta il formato audio MP3 e consente l’ascolto tramite cuffie o direttamente dagli speaker integrati.

ASUS Eee Reader DR900 è disponibile in Italia dal mese di dicembre al prezzo di 319 euro (IVA inclusa).

Asus Eee Reader DR900 con Lcd touchscreen e tecnologia SiPix
Asus Eee Reader DR900

Leggi anche: NOVITA’: Asus rinnova netbook, notebook e all in one

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore