Asus rinnova i netbook Eee Pc in Italia

LaptopMobility

Asus lancia nuovi netbook, compresi modelli da 11,6 pollici e un tablet touchscreen. Prezzi e disponibilità

I netbook Seashell e il tablet touchscreen (il modello Eee PC T91) di Asus debuttano in Italia. Dopo il primo modello a conchiglia, Asus crea la famiglia Seashell, che include modelli con schermo da 11,6 pollici, autonomia da 10 ore e cover opalescenti.

Eee PC Seashell 1008HA, capostipite della famiglia Seashell, è il modello con display retroilluminato LED da 10,1” dedicato a chi ricerca una soluzione da portare sempre con sé, grazie alle dimensioni e al peso contenuti (appena 1.1.Kg) ed al profilo sottilissimo. Disponibile inizialmente nelle varanti di colore Pearl White e Crystal Black, a partire da Agosto Eee PC Seashell 1008HA sarà in vendita anche nelle tonalità sfumate Saphire Blue e Ruby Red.

Accanto a questo primo modello, viene ora introdotta anche la nuova serie Eee PC Seashell 1005HA, netbook con display retroilluminato LED da 10,1” caratterizzati da straordinarie doti di autonomia, fino a superare le 10 ore di utilizzo continuativo, grazie anche alla tecnologia proprietaria ASUS Super Hybrid Engine per il risparmio energetico. Oltre che nei colori Pearl White e Crystal Black, da Agosto Eee PC Seashell 1005HA sarà anch’esso disponibile nelle tonalità Royal Blue e Rose Pink.

La famiglia Seashell si arricchisce anche del primo netbook ASUS con ampio display da 11.6”. ASUS introduce sul mercato anche il nuovo Eee PC Seashell 1101HA, un netbook caratterizzato da un confortevole display LCD HD Ready (risoluzione 1366×768 pixel). Lo schermo assicura, infatti, il massimo comfort visivo anche nella riproduzione di contenuti multimediali in standard HD. Come il fratello minore, inoltre, Eee PC Seashell 1101HA è equipaggiato con una batteria a 6 celle, in grado di regalare un’autonomia che può superare le 9 ore e, oltre alle varianti di colore Pearl White e Crystal Black, sarà disponibile anche nelle tonalitàRoyal Blue e Rose Pink a partire da Settembre.

Tutte le nuove proposte della gamma ASUS Seashell sono dotate, inoltre, di un touchpad multi-touch, che si caratterizza per l’ampia superficie di controllo e la possibilità di utilizzare contemporaneamente due o più dita per facilitare le operazioni di scrolling o per poter ingrandire o ridurre le immagini in modo semplice ed intuitivo. La massima ergonomia è poi assicurata anche dall’ampia tastiera, estesa quasi quanto una tradizionale keyboard da notebook (92% di una tastiera standard).

Tutti i netbook Seashell sono equipaggiati con disco fisso di tipo tradizionale da ben 160GB per offrire una ottima capacità di archiviazione, cui si aggiungono ulteriori 10GB di spazio Web gratuito messi a disposizione attraverso l’esclusivo servizio “Eee Storage”, che consente di condividere documenti, brani musicali, foto, video ed altri contenuti.

Completi di webcam integrata nella cornice del display, i nuovi netbook firmati ASUS consentono, inoltre, l’accesso ad Internet senza fili impiegando le più recenti tecnologie Wi-Fi 802.11 b/g/n ed offrendo anche la connettività Bluetooth 2.1. Completi di un’elegante custodia, i nuovi Eee PC Seashell sono disponibili rispettivamente con prezzi al pubblico I VA inclusa: 399 euro per il modello Eee PC Seashell 1008HA e Eee PC Seashell 1101HA e a partire da 329 euro per Eee PC Seashell 1005HA.

Asus presenta il netbook touchscreen: Eee PC T91 da 8,9 pollici e che pesa appena 960 grammi. Eee PC T91 è dotato di un display LCD di tipo touchscreen da 8.9” con retroilluminazione LED e risoluzione di 1024 x 600 pixel, che può essere ruotato di 180° e ripiegato sopra la tastiera, consentendo la trasformazione del netbook in un vero e proprio tablet PC.

Può essere utilizzato come un quaderno, sul quale scrivere appunti e note direttamente sullo schermo, oppure come un moderno organizer o una cornice digitale, grazie allo stilo fornito in dotazione e alla tastiera virtuale.

Il tablet ASUS Eee PC T91 è basato sul nuovo processore a basso consumo Intel Atom Z520 che, in abbinamento alla tecnologia per il risparmio energetico ASUS Super Hybrid Engine, può raggiungere le cinque ore. Eee PC T91 garantisce, inoltre, basse temperature di funzionamento e un livello di rumorosità praticamente nullo, nonché mette a disposizione 1GB di memoria

DDR2 e un Solid State Disc da 16GB, cui si aggiungono ulteriori 16GB su scheda di memoria SD esterna e 20GB di spazio web gratuito, attraverso la funzionalità “Eee Storage”.

Equipaggiato con sistema operativo Windows XP Home, Eee PC T91 è dotato di una speciale interfaccia grafica appositamente sviluppata da ASUS, denominata “Touch Suite”, per semplificare l’utilizzo del tablet in modalità touch.

Tra le funzionalità più interessanti, per esempio, ASUS FotoFun, per creare, organizzare e gestire album fotografici con il semplice tocco delle dit a, ASUS Scrapbook e NotePad, per realizzare, personalizzare e inviare via mail promemoria e messaggi vocali, ASUS Memos, per comporre “post it digitali” direttamente sullo schermo.

Eee PC T91 arriverà in Italia a settembre con prezzo di 499 euro (IVA inclusa).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore