Asus rinnova i notebook con Nvidia Optimus

LaptopMarketingMobilityWorkspace

Le proposte Asus dotate della tecnologia di casa Nvidia includono notebook multimediali, portatili compatti, soluzioni per la mobilità e laptop in fibra di bambù, eleganti e dall’anima green

Asus aggiorna i portatili con la tecnologia Nvidia Optimus, proponendo per prima notebook in grado di sfruttarne i vantaggi specifici. La gamma di portatili Asus equipaggiati con Nvidia Optimus è dedicata a chi ricerca prestazioni elevate in ambito multimediale, a chi utilizza spesso il PC in totale mobilità, a chi desidera una soluzione a più basso impatto ambientale, realizzata con materiali ecocompatibili.

La tecnologia Nvidia Optimus permette di valutare dinamicamente e in modo del tutto trasparente per l’utente se il programma utilizzato necessita di performance video elevate attivando, così, a seconda delle specifiche necessità del momento, la scheda video dedicata o la grafica integrata e regalando, quindi, una maggiore versatilità d’impiego ed una sensibile riduzione dei consumi energetici complessivi. Da una ricerca presentata da nVidia è emerso, infatti, che laddove i notebook dispongono sia di grafica discreta che di grafica integrata, raramente gli utenti (solo l’1%) sono in grado e si prendono la briga di chiudere le applicazioni per attivare o disattivare la grafica discreta, e questo porta inevitabilmente a non potere utilizzare a fondo il notebook, o rinunciando alle prestazioni, o sacrificando inutilmente la durata delle batterie. nVidia Optimus agisce  sfruttando un database di applicazioni e un suo proprio algoritmo di calcolo per valutare, anche con le nuove applicazioni quali necessitino della scheda grafica nVidia e quali si possono accontentare della soluzione integrata.

Il più originale dei notebook Asus con Optimus è U53Jc Bamboo Collection, il notebook realizzato in fibra di bambù. Diversamente dalla prima serie Bamboo, il nuovo U53 vanta uno strato vegetale più consistente (non si limita alla sola copertura) e rappresenta una buona sintesi di design e ecosostenibilità ambientale, questo notebook dal cuore verde è in grado di assicurare performance anche nell’ambito dell’intrattenimento digitale. Asus U53Jc dispone di un luminoso display da 15.6 pollici e della grafica NVIDIA GeForce 310M, che, grazie a NVIDIA Optimus, viene automaticamente attivata per ottenere le migliori prestazioni, ad esempio, durante la visione di film in alta definizione, quando si utilizza il notebook per il gaming e per le applicazioni multimediali.

Asus U53jc in bambù
Asus U53jc in bambù
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore