At Oracle, At Customer e At Partner

Management

Oracle presenta i nuovi servizi di outsourcing per il mercato italiano

Oracle Italia, filiale di Oracle Corporation la principale societ al mondo di software per le imprese, ha presentato la nuova offerta di servizi di supporto alla gestione e di outsourcing delle proprie applicazioni e tecnologie, ritagliata sulle esigenze del mercato italiano. Negli ultimi tre anni, Oracle ha sviluppato unofferta di servizi di outsourcing rivolta esclusivamente alle proprie soluzioni, Oracle E-Business Suite 11i e Oracle 8i, Oracle 9i database e Oracle 9iAplication Server, ed attualmente in grado di offrire ai clienti la possibilit di scegliere tra tre nuovi moduli di distribuzione e gestione del software. Questi modelli costituiscono delle ottime alternative ai progetti di implementazione tradizionali, nellambito dei quali i clienti installano e gestiscono autonomamente i propri sistemi software. I nuovi modelli vengono identificati da Oracle come At Oracle, At Customer e At Partner. Con il modulo At Oracle, Oracle installa il software presso il proprio centro di elaborazione dati in California, USA, affidandone la gestione ai propri professionisti. I clienti accedono al software mediante connessioni Internet sicure. Con il modulo At Customer, i clienti installano il software presso le proprie sedi ma la gestione viene affidata ai professionisti Oracle che dispongono dei diritti di accesso necessari per instaurare connessioni remote. Con il modulo At Partner, il software dei clienti viene implementato presso un centro di elaborazione dati locale, gestito da unazienda terzi. Questa gestisce lhardware e le connessioni di rete, mentre i professionisti Oracle gestiscono il software. Il cliente accede al software mediante connessioni Internet sicure. In Italia i partner di primario riferimento sono gli hoster ed i system integrator. Tra i numerosi vantaggi derivanti dalla gestione in outsourcing del software, quelli pi frequentemente citati dai clienti sono il significativo abbattimento dei costi, la qualit elevata del servizio e la riduzione dei tempi di implementazione. La prima tipologia di servizio Oracle E-Business Suite Outsourcing. Prevede la gestione della prima suite integrata di applicazioni aziendali Internet che automatizzano i processi strategici degli ambienti di front e back office, quali CRM, Supply Chain Management, Financials e Human Resources. Oracle Technology Outsourcing estende i servizi Oracle e le expertise di supporto ai prodotti tecnologici leader di mercato offerti dallazienda – Oracle9i Database e Oracle9i Application Server. Le aziende possono affidare la gestione quotidiana dei propri database Oracle alla stessa Oracle, che dispone delle competenze specialistiche necessarie per sollevare i clienti da attivit non strategiche, che richiedono un elevato grado di specializzazione e lutilizzo di ingenti risorse. In altri termini, i clienti ricevono servizi qualificati di gestione tecnologica e possono ridurre i propri costi IT, eliminando gli investimenti per lhardware e quelli relativi alla manutenzione del software.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore