Atg collabora con il Dipartimento dellAgricoltura

Aziende

Nuovo sistema di ordinazioni online per distribuire generi alimentari a tutte le scuole degli Stati Uniti

Atg (Art Technology Group, Inc.), leader nello sviluppo di applicazioni per il CRM online, le-commerce, i portali e il relationship management, annuncia che il Dipartimento dellAgricoltura degli Stati Uniti – United States Agriculture Department (Usda) ha completato con successo limplementazione iniziale del proprio Electronic Commodity Ordering System (Ecos). Costruito su Atg Commerce, Ecos opera attualmente come programma pilota in quattro stati. Il Dipartimento prevede di implementare il sistema a livello nazionale entro il dicembre del 2002. Sviluppato da Eds, partner di Atg, Ecos fa leva sulla flessibilit di Atg, sulla funzione Scenario Personalization e sulla ricca gamma di funzionalit pronte alluso per offrire ai singoli istituti e ai distretti scolastici di California, Connecticut, Illinois e Virginia la possibilit di gestire gli ordini di prodotti alimentari non deperibili. Attraverso un sistema di ordinazioni online basato sul Web, il Dipartimento dellAgricoltura consentir al sistema scolastico di gestire autonomamente i processi di ordinazione e acquisto, estendendo il controllo delle informazioni fino a livello locale. Il Food and Nutrition Service del Dipartimento attualmente responsabile della distribuzione del 20% dei prodotti alimentari offerti nelle mense scolastiche. Il programma originale risale a 30 anni fa, ma fino ad ora stato rallentato da processi manuali lunghi e complessi. Ecos rappresenta per Usda il compimento del percorso verso limplementazione di servizi e-government. Laspetto e le caratteristiche di Ecos sono del tutto simili a quelle di un normale sito e-commerce e, in effetti, opera proprio come un negozio di generi alimentari on-line. Laccesso al sistema viene determinato a livello di amministrazione statale, ad eccezione della California, dove laccesso viene programmato a livello di istituto, dato il numero ingente di quantitativi da gestire. Utilizzando Atg Commerce come piattaforma, gli utenti possono collegarsi ad un sito diversificato in base ai singoli stati e quindi procedere scegliendo gli articoli desiderati. La merce selezionata viene successivamente posta nel carrello, controllata e confermata alla fine della transazione. Il controllo della disponibilit e gli ordini di acquisto vengono redatti in tempo reale attraverso larchitettura Atg Data Anywhere, che controlla i dati di inventario a livello federale.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore