AT&T sperimenta una lotta alla pirateria in sei colpi

CyberwarMarketingSicurezza
AT&T testa l'anti pirateria in sei colpi @ shutterstock

Ecco come funzionerà il sistema di avvertimenti anti pirateria di AT&T. Un percorso che non contempla la disconnessione, ma la rieducazione

Secondo TorrentFreak l’Internet provider AT&T ha iniziato la formazione interna al suo personale in merito ad una campagna anti-pirateria. I primi avvertimenti verranno spediti il 28  novembre, stando ai documenti resi noti. Se gli abbonati saranno olti sul fatto mentre scaricano contenuti protetti dal copyright, inclusi videos, giochi e musica, si vedranno bloccare l’accesso alle pagine Web più frequentemente visitate.

Anche AT&T sperimenta una lotta alla pirateria in sei colpi per frenare i “download pirata”. Invece di disconnessione “alla francese”, secondo la Hadopi, AT&T preferisce l’idea di un corso online sul copyright: un tutorial educativo sarà la meta dei pirati.AT&T non vuole punire, ma insegnare agli utenti quali sono le piattaforme legali per acquistare musica, film e videogiochi. Ma dal quinto/sesto allarme., si passerà al report giudiziario: i grandi ISP potrebbero inviare le informazioni personali degli utenti alle autorità competenti.

L’anno scorso MPAA e RIAA hanno segnato accordi con AT&T, Cablevision, Comcast, Time Warner Cable e Verizon per creare il Center for Copyright Information negli USA. Si inizia con AT&T ma poi si proseguirà con altri Isp.Anche perché dopo il quinto/sesto avvertimento, MPAA o RIAA, attraversouna subpoena , potranno richiedere ai provider le vere identità che si nascondono dietro a indirizzo IP.

Fra gli “scaricatori” impenitenti emergono le università: Rutgers University guida la classifica di TorrentFreakcon 1809 “hits” da novembre 2011, seguita da New York University (986 hits), Università di Houston (795), Università di Southern California (776) e Texas A&M University (768).

AT&T testa l'anti pirateria in sei colpi
AT&T testa l’anti pirateria in sei colpi
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore