Audiweb: 22 milioni di smartphone e 7 milioni di tablet

AziendeDispositivi mobiliMarketingMercati e FinanzaMobilityWorkspace
Audiweb: Rispetto al mese precedente, a luglio il tempo destinato alla fruizione di internet da dispositivi mobili cresce dell’8,7%
1 1 Non ci sono commenti

Secondo i dati Audiweb di dicembre, 39 milioni di italiani hanno navigato in Rete. Di questi, 22 milioni hanno avuto accesso a Internet da smartphone e circa 7 milioni da tablet

L’Italia è sempre più Mobile. Secondo i dati Audiweb di dicembre 2013, 39 milioni di italiani – pari all82% della popolazione italiana nella fascia d’età tra gli 11 e i 74 anni – hanno navigato in Rete. Di questi, 22 milioni hanno avuto accesso a Internet da smartphone e circa 7 milioni da tablet.

Si attestano a 13,6 milioni gli utenti che hanno avuto accesso da Pc, con una media mensile di 28 milioni di utenti online.

In base al nuovo report trimestrale sulla diffusione dell’online in Italia, Audiweb Trends, sui dati di sintesi della Ricerca di Base realizzata in collaborazione con Doxa, l’accesso a internet da casa attraverso un computer raoppresenta la modalità preferita, con 35 milioni di individui tra gli 11 e i 74 anni (il 75% dei casi). Sono 15 milioni le famiglie che dispongono di un accesso a internet da casa attraverso computer di proprietà (il 69% delle famiglie con almeno un componente fino a 74 anni): il tasso di penetrazione oltrepassa l’86% tra le famiglie con quattro o cinque componenti.

Il 72% delle famiglie con accesso a internet da casa tramite Pc (10,8 milioni) dispone di una connessione ADSL/Fibra ottica: quasi la totalità ha sottoscritto un abbonamento flat (10,2 milioni di famiglie).

Audiweb: 22 milioni di italiani accedono da smartphone, 7 milioni da tablet
Audiweb: 22 milioni di italiani accedono da smartphone, 7 milioni da tablet
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore