Audiweb: 60% di italiani online

Workspace

Audiweb vede il bicchiere mezzo pieno: il 59,7% della popolazione tra gli 11 e i 74 anni ha un accesso a Internet da qualsiasi luogo, casa, studio e ufficio, e attraverso qualsiasi dispositivo. Ma l’effetto iPhone è ancora limitato

Il 59,7%, quasi il 60%, degli italiani è cyber-navigatore. Tra gli 11 e i 74 anni, gli utenti italiani dicono di avere un accesso a internet da qualsiasi luogo, casa, studio e ufficio, e attraverso qualsiasi dispositivo.

Sono 9,653 milioni le famiglie italiane (il 46,4%) con accesso a Internet. Ma solo il 6,2% si collega da smartphone, cellulare o Pda:l’effetto iPhone è ancora d’elite.

Il 46,1% naviga per cercare informazioni di qualsiasi tipo, semplificare pratiche e procedure usufruendo di servizi a distanza (26,8%) e per allietare studio e lavoro (22,7%), essere aggiornati in tempo reale sui fatti di cronaca (22,4%) o entrare nel mondo dei social network, in contatto con amici, conoscenti e persone di tutto il mondo (18,5%).

Audiweb vede il bicchiere mezzo pieno, a differenza di una ricerca di questa settimana secondo cui non tutti gli italiani con un Pc navigano sul Web .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore