Audiweb, a febbraio il 52% degli italiani si è connesso

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace
GoDaddy verso l'IPO, la seconda dopo il 2006

Da Audiweb Objects Video emerge che a febbraio 6,4 milioni di utenti hanno visualizzato almeno un contenuto video, con 53,8 milioni di video guardati

Nel mese di febbraio 28,6 milioni di utenti online si sono connessi a Internet da PC pari al 52% della popolazione dai due anni in su, con una crescita del 3,3% in un anno. L’audience online nel giorno medio mette a segno un incremento del 6,5%, con 14,6 milioni di utenti che hanno navigato per 1 ora e 27 minuti per persona. Da Audiweb Objects Video emerge che a febbraio sono stati 6,4 milioni gli utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video, con 53,8 milioni di video guardati (stream views) e una media di 27 minuti e 42 secondi di tempo trascorso per persona. Nel giorno medio 779 mila gli utenti hanno visualizzato 1,9 milioni contenuti video, con una media di 8 minuti per persona.

Nell’uso del mezzo, i picchi più alti di audience nel giorno medio si registrano tra le 15:00-18:00 (8 milioni di utenti) e le 18:00-21:00 (8,1 milioni), mentre  nel corso della settimana l’audience risulta costante nei giorni feriali, a partire dal lunedì in cui la media si attesta a 15,3 milioni di utenti. Otto milioni sono uomini (il 54% degli utenti online nel giorno medio) contro 6,7 milioni di donne (il 46% degli utenti online nel giorno medio) e i 35-54enni (7 milioni) dominano sulle altre fasce d’età con il 47,6% degli utenti online.

Sotto il profilo geografico, nel giorno medio a febbraio, il 29,6% si connette dall’area Sud e Isole (4,3 milioni), il 28% dall’area Nord Ovest (4,1 milioni), il 16,6% del Centro (2,4 milioni) e il 14,5% dell’area Nord Est(2,1 milioni).

Audiweb: crescono gli italiani online a febbraio 2013
Audiweb: crescono gli italiani online a febbraio 2013 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore