AudiWeb dà i numeri sulla navigazione Internet

NetworkProvider e servizi Internet

I dati di Nielsen/Netratings registrano una leggera flessione nel numero di connessioni, ma accompagnata da un aumento nei consumi

I dati relativi al traffico Internet generato a ottobre dagli utenti italiani a casa e in ufficio sono stati pubblicati: lo scorso mese ha segnato una flessione pari al 3% nell’audience, ma compensata da un aumento nei consumi. Infatti il tempo trascorso online è aumentato dell’1% e si sono incrementate del 5% le sessioni di cybernavigazione. 16,4 milioni italiani a ottobre si sono collegati almeno a un sito Web, in crescita del 17% rispetto all’analogo periodo di un anno fa, ma con un tasso leggermente inferiore rispetto allo scorso settembre. I motori di ricerca e i portali sono stati i più visti nell’80% dei casi, seguiti dai siti di intrattenimento per il 57% e siti Web di notizie nel 50%. L’area finanza è tra quelle più ricercate, in crescita del 3%. I siti Web di musica digitale, come Od2, hanno registrato un aumento del 156%. Per maggiori informazioni: www.audiweb.it .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore