Audiweb: i dati di maggio

NetworkProvider e servizi Internet

Secondo Nielsen//Netratings cresce il tempo medio che ogni navigatore passa sul Web

Aumenta il tempo speso online a maggio in Italia, secondo i dati Audiweb ( www.audiweb.it ) di Nielsen//Netratings. 17,1 milioni di italiani si sono connessi a Internet almeno una volta nel mese da casa o dall’ufficio, mantenendo stabile il bacino di utenza rispetto ad aprile. Il tempo medio che ciascun navigatore trascorre sul Web è invece in crescita (11 ore e 38 minuti nel mese, mezz’ora in più rispetto ad aprile, il 33% in più rispetto ad un anno fa). L’aumento del tempo speso on line è trainato dalle donne, la cui presenza in Rete è salita del 69% in un anno. La navigazione su Web viene infine così ripartita: il 40% su portali, motori di ricerca, web mail, community, servizi di Web hosting; il 13% viene dedicata all’intrattenimento (musica, giochi eccetera); l’8 per cento su siti finanziari, di news e di e-commerce (in significativo aumento del 22%); il 6% sui siti di informatica, il 4% sui viaggi online o e-government.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore