Audiweb, italiani sempre più connessi

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace
Nielsen: Advertising online in negativo ad ottobre

Si attestano a 27 milioni gli Italiani che hanno navigato da Pc, registrando un incremento a doppia cifra. l 12% in più in un anno. Quasi 10 milioni gli italiani con un cellulare connesso a Internet

Ventisette milioni di italiani hanno navigato almeno una volta da PC nel mese di settembre 2011, con una crescita del 12% in più in un anno. Dal nuovo report trimestrale della Ricerca di Base di Audiweb, si attestano invece a 35,4 milioni, con un incremento del 7,3%, gli italiani con un collegamento a internet da qualsiasi luogo. Rappresentano il 74% della popolazione tra gli 11 e i 74 anni.

L’audience online nel giorno medio conta 12,9 milioni di utenti attivi (in crescita del 7,5% rispetto a settembre 2010). Hanno consultato 171 pagine passando in media 1 ora e 22 minuti al giorno per persona.

Anche nel Mobile la crescita è esplosiva: +74% in un anno. Ammontano a 9,3 milioni di italiani che dichiarano di avere un cellulare con connessione a internet.

Considerando le fasce orarie, l’attività online parte dalle ore 9:00 alle 12:00 (5,7 milioni di utenti attivi), con una presenza più consistente e stabile nelle ore pomeridiane fino alle 21. La fascia oraria più significativa è quella tra le ore 15 e le 18 che vede online 6,7 milioni di utenti, il 52,3% degli utenti attivi nel giorno medio, che trascorrono 32 minuti consultando 67 pagine per persona.

Audiweb, crescono gli italiani online

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore