Audiweb, il Mobile è sempre più capillare in Italia

AziendeDispositivi mobiliMarketingMercati e FinanzaMobilityWorkspace
0 5 Non ci sono commenti

Secondo Audiweb, il 56% degli italiani possiede uno smartphone, mentre il 20% un tablet. Nel 2014 emerge il primato del mobile nella fruizione quotidiana della Rete. I dati presentati a Iab Forum 2014

Il Mobile è sempre più pervasivo in Italia. Secondo Audiweb, il 56% degli italiani possiede uno smartphone, mentre il 20% un tablet. Nel 2014 emerge il primato del mobile nella fruizione quotidiana della Rete. La navigazione mobile piace soprattutto alle donne e rinfresca l’audience, svecchiandola e coinvolgendo le fasce d’età più giovani della popolazione.

L’84% del tempo totale speso sui device mobili, attraverso l’uso di apps, è generato dalle applicazioni. La fruizione di mobile app è preferita dalle donne (57% del tempo online), dai 18-24 anni (68% del tempo online) e dai 25-34 anni (62%). Il valore del mobile si conferma nel confronto con la TV, “soprattutto per alcuni segmenti di target più affezionati all’online”.

Audiweb, il Mobile è sempre più capillare in Italia
Audiweb, il Mobile è sempre più capillare in Italia

Da Audiweb Trends emerge che la diffusione dell’online in Italia è ormai capillare. Si attestano a 40 milioni gli italiani che possono accedere alla Rete da qualsiasi luogo e strumento (l’84,4% degli 11-74 anni), con una tendenza di crescita del 6,8% nell’ultimo biennio.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore