Audiweb-Nielsen, la Rete regione per regione

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace
Nielsen: Advertising online in negativo ad ottobre

A febbraio crescono del 10,7% gli italiani che hanno navigato almeno una volta. I dati di Audiweb-Nielsen divisi per regioni ed aree geografiche

In Friuli Venezia Giulia quasi 3 cittadini su 10 sono ‘utenti attivi’ sul web nel giorno medio, pari al 29,7% della popolazione. Queste percentuali concedono al Friuli Venezia Giulia lo scettro di regione più internauta. Seguono Lombardia (26,7%) e Piemonte-Val d’Aosta (26%). Invece il Nord Est raggiunge il 24,3%. Il Nord Ovest si attesta al 26,2%, il Centro al 23,3% e il Sud si ferma al 19,9%. Lo riportano i dati di febbraio di Audiweb-Nielsen.

A febbraio crescono del 10,7% gli italiani che hanno navigato almeno una volta: sono 25,4 milioni. I maggiori navigatori, che cioè quotidianamente sono più attivi,  sono 12,8 milioni in aumento dell’8,6%. E la maggioranza si concentra in Friuli Venezia Giulia.

Crecono anche i giovanissimi attivi nel giorno medio: fra i 2 e i 10 anni sono aumentati del 32,4% rispetto al 2010, diventando 225.000. i “nonni online” con più di 74 anni guadagnano il 31,4%, attestandosi a 67.000 nel giorno medio. Con quasi due ore di navigazione quotidiane, sono i giovani fra i 18 e i 24 anni. Più uomini che donne, con il 56% degli utenti attivi di sesso maschile.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore