Audiweb Objects Video valuta la popolarità dei video

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace
Audiweb misura l'audience dei video online

Il nuovo servizio Audiweb Objects Video misura per la prima volta anche la fruizione dei contenuti video sul Web

Audiweb, il sistema di rilevazione del traffico su Internet in Italia, ha messo a punto Audiweb Objects Video, per misurare per la prima volta anche la fruizione dei contenuti video sul Web. I primi ad aderire sono stati la Repubblica TV del gruppo L’Espresso, Il Sole 24 ore, Sky, Rai, De Agostini by Day e RCS (Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport e Lei Web).

ha già visualizzato un video online il 22,5% dell’audience online del mese, pari a 6,3 milioni, totalizzando 49,8 milioni di stream views (video visti nel mese) e una media di 30 minuti e 56 secondi di tempo speso per persona. Nel giorno medio si registrano 1,6 milioni di stream views totali (video visti) della durata media di 3 minuti e 55 secondi, fruiti da 671 mila utenti che hanno dedicato ai contenuti video 9 minuti e 23 secondi per persona.

La rete è per sua natura in continua evoluzione – ha affermato Enrico Gasperini, presidente di Audiweb – e i siti vengono sempre più realizzati con tecnologie non misurabili con la metrica delle pagine viste. A titolo di esempio ricordiamo i video player, l’HTML5, le applicazioni Flash e social. Fin dalla prima fase del sistema Audiweb abbiamo sviluppato una metodologia ibrida innovativa che è stata poi adottata anche in altri Paesi. Ora con Audiweb Objetcs Video estendiamo il sistema per offrire al mercato una ricerca che, per la prima volta, aggiunge nuove metriche più complete con cui misurare le audience. Il prossimo obiettivo sarà l’estensione della ricerca a nuove tipologie di applicazioni e agli schermi tablet e mobile”. Infatti il digital video advertising è previsto in crescita del 93% nel 2012(Fonte: AssoComunicazione).

Audiweb misura l'audience dei video online
Audiweb misura l'audience dei video online
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore