Autenticazione a due fattori e firewall unificati

Aziende

Nasce una forte collaborazione tra Sonicwall e Rsa Security con l’intento di fornire autenticazione e sicurezza a una base sempre più estesa di Pmi

SonicWall, ha annunciato l’adesione al partner program “RSA Secured,” ottenendo la certificazione RSA SecurID-Ready per le appliance firewall UTM (unified threat management) serie Pro e Tz. RSA Security è forte nella tecnologia di autenticazione a due fattori, mentre SonicWall è rinomato per i firewall UTM. Le due aziende hanno siglato anche un memorandum di collaborazione per migliorare l’interoperabilità di prodotti specifici e presentare nuove soluzioni sul mercato. Combinando la tecnologia d’autenticazione a due fattori di RSA e le potenti e semplici piattaforme di sicurezza SonicWall, la partnership fornirà maggiore protezione ed anmplierà le opportunità per i partner di canale che vendono soluzioni di entrambe le aziende.

“Questa partnership tecnologica offre un livello d’autenticazione superiore a centinaia di migliaia di Pmi in tutto il mondo che utilizzano le soluzioni di sicurezza SonicWall – ha dichiarato Matthew Medeiros, presidente di SonicWall -. Le Pmi gestiscono tutti gli aspetti della propria attività utilizzando l’accesso remoto sicuro e richiedono lo stesso livello di sicurezza delle società di dimensioni più grandi. La certificazione ottenuta da RSA Security sottolinea l’impegno di SonicWall nel fornire protezione più efficace alle aziende di qualsiasi dimensione”.

“L’ingresso di SonicWall accresce il successo del partner program di RSA – ha dichiarato Stuart Cohen, responsabile dello sviluppo partner in RSA -. Le aziende sono impegnate a garantire l’accesso sicuro alle informazioni e alle applicazioni cruciali. La partnership tecnologica tra SonicWall e RSA offrirà sempre di più valide soluzioni per gli utenti finali”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore