Auto connesse, Samsung acquisisce Harman International per 8 miliardi di dollari

AcquisizioniAziende
Samsung potrebbe separarsi in due

Per aggiudicarsi Harman, specialista delle Connected car, Samsung pagherà 112,00 dollari per azione in contanti

Samsung fa shopping nel mercato delle auto connesse. Il vendor sud-coreano acquisisce Harman International Industries per 8 miliardi di dollari, per puntare sull’elettronica per le auto, un settore in forte ascesa. Samsung pagherà 112,00 dollari per azione in contanti, con un premio del 28% sulla base di chiusura prezzo delle azioni di Harman dell’11 novembre.

Auto connesse, Samsung acquisisce Harman International per 8 miliardi di dollari
Auto connesse, Samsung acquisisce Harman International per 8 miliardi di dollari

Harman è specializzata in soluzioni hi-tech per l’auto, con oltre 30 milioni di veicoli attualmente equipaggiati con i suoi sistemi audio, tra cui info-tainment integrato, cyber-sicurezza, telematica e aggiornamenti over-the-air. Harman è un nome leggendario nell’audio di fascia alta e genera il 65% dalle vendite del settore auto. Il mercato delle Connected car è destinata a valere oltre 100 miliardi di dollari entro il 2025. Ma il fatturato globale derivante dai data stream e dai componenti della connettività diventerà un mercato da 180 miliardi di euro dal 2020, secondo McKinsey & Co.

Il veicolo di domani sarà trasformato dalla tecnologia smart e dalla connettività nello stesso modo in cui i feature phone sono diventati sofisticati smartphone nell’ultimo decennio”, ha spiegato Young Sohn, presidente e chief strategy officer di Samsung Electronics.

L’accordo chiuderà nella metà 2017, quando Harman continuerà ad operare come sussidiaria standalone presso Samsung, dove sarà guidata dall’attuale CEO di Harman, Dinesh Paliwal: “Combinare la forza di Samsung nei display, nella connettività e nel processing con la tecnologia e il customer relationship di Harman, renderà gli OEM in grado di offrire soluzioni per i clienti”.

WHITE PAPER: Sei interessato ad approfondire l’argomento?  Scarica il whitepaper  Siete in grado di garantire una mobile experience di qualità?

QUIZ: I vero e i Falso della tecnologia. Mettiti alla prova, rispondi al nostro quiz.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore