Autodesk premia il canale

Aziende

Autodesk rafforza le relazioni con i partner di canale. Un sistema di
incentivazione basato su qualità e valore più che sul fatturato

Autodesk punta a valorizzare il ruolo dei partner e lo fa rafforzando il programma di canale attraverso un sistema di incentivazione, basato su valutazioni maggiormente improntate alla qualità, più che al semplice raggiungimento quantitativo di fatturato.

Autodesk intende ricompensare i partner che hanno scelto di allinearsi alle strategie dell’azienda, specializzandosi nei mercati verticali, per offrire agli utenti soluzioni mirate in grado di rispondere alle diverse esigenze. Per questo è richiesto un maggiore orientamento verso l’offerta di soluzioni specifiche per questi settori, con una focalizzazione sui servizi a valore aggiunto, come nel caso di Autodesk Subscription.

Chi sottoscrive il programma può contare su un supporto maggiore, con le versioni più aggiornate dei prodotti Autodesk, un supporto Web personalizzato per l’installazione, corsi di formazione su misura e altri vantaggi tecnologici e commerciali. ??Ai nostri partner chiediamo di assumere un ruolo strategico – ha dichiarato Emanuel Arnaboldi, channel sales manager di Autodesk Italia – creando maggior valore aggiunto per il cliente ed enfatizzando l’aspetto consulenziale nella vendita dei nostri prodotti?.

Ai rivenditori è richiesta, inoltre, una maggiore attenzione nella pianificazione delle attività di vendita e marketing, attraverso business plan triennali concordati con Autodesk.

Autore: ITespresso
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