Autodesk, le scuole italiane avranno accesso gratuito al software

ManagementMarketing
Autodesk Autocad
2 0 Non ci sono commenti

Autodesk offrirà alle scuole secondarie italiane accesso gratuito ai propri software professionali per la progettazione in 3D e alle applicazioni creative

AutoCAD si era diffuso a macchia d’olio proprio a partire dalla scuola (la prima versione è del 1982) e Autodesk riproporrà i propri software professionali gratuitamente proprio a partire dalle scuole. Chi impara a usare bene un’applicazione come quelle di Autodesk per la progettazione 3D, è più vicino di chi non conosce proprio i programmi, a diventare un buon cliente. Per questo si può vedere nella proposta di Autodesk una mossa intelligente che va bene per gli studenti e siamo convinti che nel lungo termine farà del bene anche all’azienda.

Spiega Emanuel Arnaboldi, country leader di Autodesk Italia: “I progressi ottenuti nel rendere accessibile le tecnologie di progettazione e produzione 3D stanno radicalmente trasformando le professioni legate alla progettazione, ingegnerizzazione e intrattenimento così come le conosciamo. Grazie alla maggiore disponibilità di tecnologie mobile e cloud è possibile creare e progettare in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Chiunque abbia un’idea può trasformarla in realtà dall’oggi al domani, e siamo certi che gli studenti di oggi saranno i creatori di domani”.

Emmanuel Arnaboldi, country leader Autodesk Italia
Emmanuel Arnaboldi, country leader Autodesk Italia

Autodesk aveva già soluzioni di licensing ad hoc per la formazione, ma certamente l’accesso gratuito al portfolio completo di software per la progettazione 3D, agli strumenti di progettazione basati su cloud e alle applicazioni creative di Autodesk, semplificano di molto la possibilità per gli istituti di gestire le soluzioni e lascia mano libera nello sviluppo dei progetti educativi per impartire conoscenze rilevanti per il settore e competenze sulla progettazione 3D, per aiutare gli insegnanti a stimolare la creatività e l’innovazione tramite curriculum basati su progetti e a un approccio multidisciplinare all’educazione, per favorire lo sviluppo delle competenze tra gli studenti che a scuola possono trovare tutto quello che serve loro per progettare e creare.

Il programma per verificare sul campo tutti i requisiti che servono agli istituti per l’accesso gratuito ai software Autodesk e per dare avvio alla richiesta di software gratuito è pubblicato da Autodesk sul sito www.autodesk.com/academic.

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore