Avast acquisisce AVG per 1,3 miliardi di dollari

AcquisizioniAziende
Avast acquisisce AVG per 1,3 miliardi di dollari
0 2 Non ci sono commenti

L’accordo fra Avast e Avg permetterà di effettuare migliori ricerche e rilevamenti, aumentando il numero dei clienti

Avast Software acquista l’europea AVG per 1,3 miliardi di dollari, per combinare gli antivirus gratuiti, in modo da competere meglio nell’era delle nuove minacce nella cyber sicurezza dirette a Internet of Things (IOT). Entrambe le aziende sono state fondate nella Repubblica Ceca, ma Avg è diventata olandese. Avast conta più di 230 milioni di utenti nel mondo.

Avast ha detto che trarrà beneficio dall’extra scale frutto dell’acquisizione. La nuova entità avrà una rete di 400 milioni di endpoint, ognuno dei quali dovrà individuare e gestire il malware.

Avast acquisisce AVG per 1,3 miliardi di dollari
Avast acquisisce AVG per 1,3 miliardi di dollari

L’accordo permetterà di effettuare migliori ricerche e rilevamenti, aumentando il numero dei clienti.

I board dovrebbero scegliere a breve. Gli azionisti di AVG shareholders dovrebbero decidere se vale il loro ok, un’offerta pari a 25 dollari.

AVG rappresenta un’interessante opzione per Avast, che negli anni scorsi ha acquisito i servizi privacy di Hidemyass e Privax. Avast rappresenta un’opportunità in un mercato in rapida evoluzione: “Questa acquisizione dà respiro e profondità tecnologica per diventare un provider di sicurezza nel futuro” ha dichiarato Vince Steckler, chief executive di Avast.

Gary Kovacs, CEO di AVG, confida nelle opportunità e sinergie offerte dall’acquisizione: “Riteniamo che unire le forze con Avast, azienda privata con risorse significative, supporti pienamente la crescita e rappresenti il miglior interesse per i nostri azionisti” ha preciusato. “La nostra nuova scala ci permetterà di accelerare gli investmenti in mercati in crescita e di continuare a focalizzarci in soluzioni complete e semplici d’uso per gli utenti consumers e di fascia business“.

  • Cosa sapete di cyber sicurezza? Misuratevi con un Quiz!
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore