Avast for Business è l’offerta di sicurezza cloud e Freemium per le Pmi

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza
Avast for business è la soluzione Freemium e cloud per le Pmi
1 0 Non ci sono commenti

Avast for Business protegge le Piccole e medie aziende (Pmi) da virus e cyber attacchi, con una soluzione soluzione Freemium, semplice d’uso, gestita sul cloud, aperta all’upgrade a funzioni Premium e multipiattaforma. Sia per Pc per Mac

Avast lancia una soluzione di sicurezza cloud per le Pmi. Avast for Business protegge le Piccole e medie aziende (Pmi) da virus e cyber attacchi, con una soluzione gratuita, semplice d’uso, gestita sul cloud e multi-piattaforma, sia per Mac che per Windows. In futuro sarà affiancata la versione per il Mobile.

Avast for Business, la soluzione Freemium e cloud per le Pmi

Avast for Business è un prodotto di sicurezza IT dedicato alle aziende: risolve sia problemi di budget che di sicurezza nelle Pmi, sempre impegnate a far quadrare i conti, fra una ridimensionata spesa IT e limitate risorse IT. Ma oggi la protezione aziendale non può affidarsi a prodotti consumer e serve una soluzione di classe business.

Avast for business è la soluzione Freemium e cloud per le Pmi
Avast for business è la soluzione Freemium e cloud per le Pmi

Avast ha scelto per la sicurezza l’approccio freemium, visto che ciò ha reso le sue soluzioni di sicurezza fra le più popolari sul mercato consumer, presenti su oltre 230 milioni di dispositivi mobili, Pc e Mac. La forza di Avast si fonda su una rete di 230 milioni di utenti Avast, i cui device funzionano da “sensori”, per rilevare informazioni su file sospetti, per aiutare ad individuare e a neutralizzare le nuove minacce appena si materializzano. Una volta che Avast ha identificato un file sospetto su un singolo dispositivo, riporta l’informazione ai suoi server, proteggendo immediatamente tutti gli utenti Avast nel mondo.

Avast for Business è semplice da installare e configurare, come è altrettanto facile gestire le funzioni avanzate di sicurezza, sia in presenza che in assenza di personale IT a tempo pieno in azienda. Gli utenti sono in grado di monitorare, gestire e proteggere i dispositivi in ogni luogo, in qualunque momento, grazie alla gestione cloud. È semplice navigare dalla console, impostare report e alert, per rendere sicuro il proprio ambiente.

Le principali funzionalità di Avast for Business includono: protezione essenziale gratuita (per file, web e email); scansione minacce Http e Https e protezione browser integrata; console di gestione basata sul Web; robusto motore di alert e reporting; supporto multipiattaforma per Pc e Mac.

Le offerte Premium, invece, coprono i requisiti avanzati di sicurezza. Non ci sono limiti sul numero dei dispositivi protetti, invece gli utenti business possono attivare e disabilitare licenze a seconda della necessità. Le opzioni Premium riguardano: Firewall, SafeZone, Sandbox, Anti-spam, Datashredder, Exchange e protezione Sharepoint.

A fine 2015, Avast introdurrà programmi per fornitori di servizi gestiti e canali reseller. In primavera Avast formerà il suo partner advisory council, per avvicinare i partner ad Avast, discutere di opzioni e specifiche funzionalità d’interesse.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore