Avira, nuovo engine per AntiVir e apertura ai netbook

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

La nuova versione del prodotto distribuito da Achab disponibile da aprile

In occasione del Cebit, Avira, la casa tedesca che produce l’antivirus AntiVir, distribuito in Italia in esclusiva da Achab, ha annunciato il rilascio della versione 9 che sarà disponibile algli utenti a partire da aprile.

L’aggiornamento alla nuova versione dell’engine potrebbe richiedere una migrazione (disinstallazione e nuova installazione) per gli utenti che fanno uso dell’attuale versione 8. Per eliminare il malware sempre più rapidamente, Avira ha dotato le sue soluzioni del Quick Removal Tool .

Inoltre Avira AntiVir Professional consente di creare diversi profili di configurazione tra i quali l’utente può facilmente scegliere quello più adatto allo scenario di utilizzo. Anche gli utilizzatori dei netbook beneficeranno delle modifiche apportate, in quanto la versione 9 dispone di un’interfaccia grafica che si adatta automaticamente a questo tipo di dispositivi, permettendo una protezione antivirus nella risoluzione più indicata per i loro schermi.

Per salvaguardare bambini e ragazzi dai contenuti non idonei della rete, Avira ha incorporato nell’Avira Premium Security Suite un modulo di Child Protection .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore