AVM aggiorna l’app MyFRITZ! per Android

Mobile AppMobilitySmartphoneWorkspace

Con MyFRITZ!App 2 AVM arriva una serie di miglioramenti tra cui le notifiche con una rappresentazione più efficace. L’app permette accesso ai dati su FRITZ!Box e la completa gestione della Smart Home anche fuori casa

Con MyFRITZ!App 2, AVM aggiorna l’app utilizzabile su smartphone e tablet Android per accedere alla consolle di gestione del proprio modem/router FRITZ!Box e alla rete domestica anche quando ci si trova fuori da casa. L’app è in grado di inviare sullo smartphone le notifiche dei messaggi, delle telefonate ricevute e degli altri eventi registrati da FRITZ!Box, ma soprattutto potrete accedere ai file e agli altri dati salvati sull’appliance.

L’applicazione permette di attivare e disattivare i dispositivi Smart Home come FRITZ!DECT 200 e FRITZ!Powerline 546E, valutando da remoto i dati relativi ai consumi memorizzati dalle appliance: luci, segreterie telefoniche, deviazioni di chiamata e gli altri dispositivi collegati al modem/router non hanno infatti più segreti e i dati memorizzati e a vostra disposizione sulla periferica tramite la app permettono una migliore gestione delle risorse. 

MyFRITZ!App 2 per Android

L’app è gratuita per tutti gli utenti di FRITZ!Box, si attiva e configura velocemente sfruttando semplicemente la connessione WiFi generata dal modem/router AVM, si troveranno le configurazioni adeguate già impostate e tramite l’interfaccia utente del modem/router si potranno modificare le impostazioni dal cellulare e gestire tutte le funzioni. Ovviamente l’applicazione è disponibile anche per il sistema operativo iOS. 

FRITZ!App Wlan

Segnaliamo un’ulteriore possibilità. AVM con FRITZ!App WLAN mette a disposizione anche un sistema di rilevamento della qualità della connessione radio attraverso la misurazione della velocità di flusso dati wireless con l’app.

Così è possibile testare in modo semplice la velocità di connessione wireless di smartphone o tablet da diverse postazioni della rete radio. I dati rappresentati sono in tempo reale, i risultati della misurazione poi possono essere presentati tramite un report e condivisi o inviati per ulteriori analisi con altre app. 

Questa app inoltre indica quando lo smartphone o il tablet cambiano l’appliance utilizzata come punto di accesso e in caso della presenza di più reti wireless indica quale access point è disponibile e su quale rete radio. Quest’ultima app è disponibile per Android.  

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore