Babbo Natale è visibile su Google Earth

Marketing

Il regalo di Natale di Google: Santa Claus con slitta trainata dalle renne, scorrazza su Google Earth. I dipendenti di Google dovranno invece accontentarsi di G1 con Google Android invece del consueto bonus

Per i bambini e i grandi che ancora nutrissero dubbi sull’esistenza di Santa Claus, Google ha messo in atto un bel regalo di Natale: Babbo Natale si vede su Google Earth . Una bella immagine di Babbo Natale con tanto di slitta trainata dalle renne è visibile su Cnet .

Da oggi, vigilia di Natale, Google Map con la localizzazione precisa di Babbo Natale sarà disponibile sul sito Web NORAD Santa , a cura di Google e del North American Aerospace Defense Command.

Inoltre i fan di Babbo Natale potranno tracciare ogni suo “movimento” in 3D su Google Earth dopo aver scaricato uno speciale NORAD Tracks Santa KML . Gli utenti di iGoogle possono aggiungere il gadget NORAD Tracks Santa alla loro pagina iGoogle.

Le perigrinazioni natalizie di Santa Claus saranno visibili anche in mobilità: grazie a Google Maps for Mobile e a Twitter (aggiungendo “@noradsanta.”)

Parlando di cose serie: meno generoso è stato il Babbo Natale di Google coi suoi dipendenti: quest’anno, in recessione Usa, i dipendenti di Google dovranno invece accontentarsi di G1 con Google Android invece del consueto bonus in cash. Lo riporta il Financial Times .

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore